Il telefonino per fumatori

Sembra un pacchetto di sigarette, invece Ŕ un cellulare. Made in China

Roma - Il fumatore che ha poco spazio nelle proprie tasche da oggi ha una possibilità in più per portare con sé il proprio telefonino senza rinunciare alle "bionde": un telefonino a forma di pacchetto di sigarette.

L'apparecchio si chiama XYW 3838 ed è prodotto in Cina. Più che un telefono sembra un gadget e l'utilità del suo styling è facilmente dimostrabile. Una volta aperto, come mostrato nella foto qui sotto, questo pacchettofonino permette di stivare una piccola scorta di sigarette.

Il pacchettofoninoI fumatori hanno quindi un motivo in più per apprezzare questo cellulare, la cui dotazione non lascia comunque a desiderare: l'XYW è un Triband, dotato di display a 262mila colori da 176x220 pixel, fotocamera e lettore MP3 integrati. La memoria è di 1 MB, ma è espandibile con schede microSD.
Le sue misure? 92x56x24 mm e pesa 72 grammi, che per un pacchetto di sigarette è un po' troppo, ma solo se lo si vuole portare nella manica arrotolata della T-shirt. Venduto al momento solo nel più popoloso Paese del Globo, l'apparecchio costa poco meno di 150 euro, sigarette incluse.