A giorni Innovation Forum

Rischi, opportunità, linee guide

Roma - Si aprirà il 27 marzo alle 8,30 del mattino allo Sheraton dell'EUR a Roma (Via del Pattinaggio, 100 - Roma) l'Innovation Forum 2007 organizzato da IDC Italia, una "Mostra Convegno" che si protrarrà anche per tutta la giornata del 28 e alla quale parteciperanno rappresentanti del Governo (Bersani, Nicolais, Mussi, Lanzillotta) Università (Vaciago, Bracchi), Confindutria (Pistorio). Ma ci saranno anche molte aziende dell'ICT italiano e delle divisioni locali delle multinazionali della tecnologia. Prevista anche la partecipazione di analisti ed esperti di fama internazionale come De Kerkhove e Castelles.

"Innovation Forum - si legge in una nota - analizza l'impatto dell'innovazione tecnologica, di prodotto e di processo sulla trasformazione dei modelli di business delle imprese, sull'efficacia e produttività delle organizzazioni e sulla competitività dell'intero Sistema Paese. Questo appuntamento annuale ha l'obiettivo di supportare e favorire l'incontro tra i protagonisti della ricerca, del mondo accademico, dell'industria ICT e della politica nazionale e regionale, al fine di promuovere lo sviluppo dell'innovazione digitale in Italia agendo come catalizzatore di molteplici e concrete iniziative".

Il programma dei lavori con l'elenco degli interventi e l'accesso all'iscrizione gratuita per la partecipazione sono su questa pagina dedicata