3CX regala 100mila centralini VoIP

L'azienda di Cipro mette a disposizione degli utenti il download senza impegno del proprio software con funzioni di centralino VoIP

Nicosia (Cipro) - Se qualcuno teme che gli apparati per la telefonia su Internet abbiano costi elevati, sappia che 3CX lancia un'iniziativa proprio in questa direzione: l'azienda, che sviluppa IP PBX per Windows basati su software, ha annunciato ieri che "regalerà" 100mila centralini telefonici VoIP.

"Il Centralino Telefonico 3CX - riferisce un comunicato dell'azienda - costituisce un centralino telefonico per uffici basato su software che sostituisce un centralino fisico tradizionale". Basato sullo standard aperto SIP, spiega 3CX, può funzionare con qualsiasi provider VoIP, gateway o telefono basato su SIP.

"La tecnologia IP PBX - dice il CEO Nick Galea - comprende funzionalità di comunicazione avanzate, ma fornisce altresì la dose di notevole scalabilità e robustezza ricercata da tutte le aziende. La nostra offerta di centralino telefonico gratuito consente alle aziende di familiarizzare con la tecnologia e scoprire da sole che l'aggiornamento a un IP PBX dovrebbe costituire la scelta più ovvia per qualunque azienda".
Queste le caratteristiche funzionali dichiarate per il Centralino Telefonico 3CX per Windows:
- Nessuna necessità di impianti telefonici separati: i telefoni si avvalgono della rete informatica
- Maggiore facilità di installazione e gestione grazie all'interfaccia di configurazione basata sul web
- Maggiore convenienza economica del centralino per uffici basato su software rispetto a quello fisico
- Possibilità di spostamento negli uffici per i dipendenti senza dover apportare modifiche all'impianto o alla configurazione dell'IP PBX
- Possibilità di scelta tra i vari telefoni basati su hardware SIP anziché essere vincolati ad un solo distributore
- Ricezione ed effettuazione di chiamate attraverso tradizionali linee PSTN grazie ai gateway VOIP
- Risparmio sui costi delle chiamate attraverso il servizio VOIP SIP o la WAN.

L'offerta è disponibile per il download da questo sito e, spiega 3CX, "costituisce un IP PBX gratuito provvisto di tutte le funzionalità, non ha scadenza ed è possibile ottenere assistenza attraverso i forum 3CX".

Per maggiori informazioni, l'azienda permette di fare un "tour" del prodotto a questo indirizzo.
TAG: voip