Linkem presenta una soluzione VoIP mobile

Si chiama Voice Ricaricabile l'offerta lanciata da Linkem per l'utilizzo da cellulare, PC o da telefono VoIP

Roma - Si estende il bouquet dei prodotti e servizi offerti da Linkem. Arriva Linkem Voice Ricaricabile, un'offerta che promette la possibilità di telefonare con tecnologia VOIP da PDA o cellulari in tutte le aree wi-fi di Linkem.

Presupposto del servizio, la compatibilità dello smartphone con il protocollo SIP (Session Initiation Protocol), come ad esempio - cita Linkem - Nokia N80, E61 e E65. Come riferisce un comunicato aziendale, in tutti gli hotspot Linkem è possibile utilizzare Linkem Voice senza bisogno di acquistare traffico WiFi né autenticarsi. "L'utente Linkem Voice - spiega la nota - non deve fare nessun passaggio aggiuntivo rispetto ad una normale telefonata GSM. È infatti il telefono che automaticamente si associa alla rete Linkem e consente di instradare la telefonata su rete IP anziché GSM".

È possibile acquistare Linkem Voice Ricaricabile sul sito Linkem. Questi i pacchetti "WiFi + Voice" disponibili:
- linkem 10 ore, costa 25 euro e include 10 ore effettive di navigazione WiFi e 5 euro di chiamate Voice;
- linkem 25 ore, costa 50 euro e include 25 ore di navigazione WiFi e 5 euro di chiamate Voice;
- linkem Flat, per 180 euro offre un abbonamento WiFi annuale flat e 10 euro di chiamate Voice.
Dopo il primo acquisto, segnala Linkem, l'utente può ricaricare online dal sito aziendale con tagli da 10 e da 20 euro. Inoltre, per poter ricevere chiamate sul proprio cellulare, come se fosse una telefonata tradizionale, è possibile richiedere l'attivazione di un numero geografico (non nomadico), al costo di un canone mensile di un euro, che verrà scalato in automatico dal credito residuo dell'account.

Per utilizzare Linkem Voice sul telefono cellulare è necessario telefonare al numero verde 800.080211: si riceverà un SMS con i parametri di accesso. L'offerta è utilizzabile anche da un computer dotato di cuffia e microfono (o di telefono USB), utilizzando un client VoIP (Linkem cita ad esempio SjPhone, X-lite, Ekiga) impostato con i parametri indicati da Linkem. Linkem Voice, infine, può essere utilizzato anche per chiamare da casa senza usare il computer, ma con un apposito telefono VoIP oppure applicando al normale telefono di casa un adattatore.

Le tariffe del servizio sono dettagliate a questo indirizzo.
TAG: voip