Da Nokia un tris che si fa sentire

Il colosso finlandese presenta tre nuovi apparecchi con funzionalità di audio-entertainment avanzate

Helsinki - Usciranno nel prossimo trimestre i tre nuovi modelli di cellulare presentati questa settimana da Nokia, la cui nuova gamma strizza l'occhio agli utenti con spiccate attitudini musicali.

Il primo è un modello base (prezzo al pubblico previsto, 100 euro), contraddistinto dalla sigla 5070. Nonostante la sua condizione apparentemente spartana, non si fa mancare il lettore musicale, la radio FM, la fotocamera, il supporto Java e le suonerie che possono includere file audio in formato MP3.

A ruota segue il Nokia 5700 XpressMusic (nella foto), il cui nome tradisce una vocazione musicale che, nell'apparecchio, si traduce in funzionalità musicali evidenziate da alcuni tasti dedicati alla gestione immediata del riproduttore multimediale. Ma il dispositivo ha anche una fotocamera da 2 Megapixel e un display a 16 milioni di colori. Il suo sistema è Symbian con interfaccia Serie60 3rd edition. Il terminale, con tecnologia UMTS, sarà messo in vendita ad un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 400 euro.
Il Nokia 7088 è invece uno slide-phone CDMA (tecnologia che lo rende quindi "extraeuropeo") dotato di interfaccia Nokia Serie 40 e display da 128x160 pixel.
2 Commenti alla Notizia Da Nokia un tris che si fa sentire
Ordina