Le PA si fanno premiare da Poste Italiane

Annuncio

Rimini - Si chiama Premio @-Gov - Postecom il riconoscimento ideato da PosteCom Spa (Gruppo Poste Italiane) per far breccia nei cuori degli amministratori della pubblica amministrazione che a suo giudizio hanno più investito in creatività e innovazione. Un premio costituito di servizi PosteCom in prova che viene consegnato in queste ore nel corso di EuroPA, salone delle autonomie locali di Rimini.

La terza edizione degli award ha visto premiare il "Progetto Polis" della Regione Piemonte, un nuovo tool di orientamento per la PA. "La tecnologia - si legge in una nota - ha permesso la condivisione di dati e informazioni tra enti diversi e successivamente in direzione degli utenti finali della Pubblica Amministrazione: cittadini, imprese ed associazioni".

Il secondo premio, o meglio il premio della categoria dedicata alle aziende sanitarie, è andato al "Fascicolo elettronico del Paziente" della USLL 9 di Trevisto mentre nella sezione "Comuni non capoluogo" l'award è andato al Comune di Massa Lombarda (RA) per il progetto "Knowledge management dei cantieri sul territorio che - spiega la nota - ha permesso di semplificare e armonizzare le attività dell'amministrazione della città".
Il premio delle prime due sezioni consiste nell'erogazione da parte di PosteCom per un periodo di 4 mesi del servizio "Città in TV", strumento di comunicazione pubblica già sperimentato a Perugia. Oltre a questo è prevista anche l'apertura di un canale a cura del Centro servizi Postecom, il software per la redazione del canale e una giornata formativa per lo staff. La speranza dell'azienda è quella di solleticare le fantasie di spesa degli amministratori facendoli toccare con mano i propri servizi.

"All'Ente che si aggiudica la terza sezione - conclude la nota - Postecom offre il kit di servizi per l'Amministrazione digitale: Firma Digitale, Posta Elettronica Certificata, Certificato Web Server".

Postecom SpA è a questo indirizzo
5 Commenti alla Notizia Le PA si fanno premiare da Poste Italiane
Ordina