Download/ Caccia agli intrusi e ai colori

PhotoWipe rimuove intrusi dalle foto, Gradiator e Phibar offrono colori sfumati e non, con un crea-avatar semplice e gratuito

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:831 KB
Click:5.180
Commenti:Leggi | Scrivi (10)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Caccia all'intruso, per eliminarlo. Non è la Settimana Enigmistica, PhotoWipe è un programma che consente di rimuovere... oggetti ed elementi indesiderati dalle foto, in maniera semplice e con risultati spesso (ma non sempre) ottimi!

Piccolo da scaricare, gratuito e semplice da usare, PhotoWipe è un piccolo "mago" che con pochi strumenti, ed un effetto grafico open source sotto il cofano, permette di far fuori fili della luce, cartelli stradali, persone antipatiche e cani di passaggio da qualsiasi fotografia.

╚ sufficiente "colorare di nero", mascherare insomma, gli elementi da rimuovere, utilizzando una penna a mano libera, linee rette, rettangoli e forme irregolari. Se l'elemento da rimuovere è piccolo (un filo della luce, un palo, una rete, una antenna etc) l'effetto finale è ottimo, nel caso di oggetti da rimuovere più grandi (persone, case, oggetti etc) il risultato finale è variabile... e a volte l'effetto di sparizione operato da PhotoWipe si fa notare un po' troppo.

Se ci si accontenta di rimuovere piccoli oggetti (o la rete di una gabbia, come nell'esempio illustrato dal sito) i risultati sono a volte "magici" e sorprendenti, ma è meglio non esagerare con le zone mascherate ed "effettate" visto che PhotoWipe praticamente "stiracchia" e sfuma la foto per coprire la zona da nascondere. Se usato con parsimonia dà soddisfazione, se usato per grandi aree, in poche parole, si vede la "cicatrice digitale"!

Una semplice procedura guidata consente all'utente di scegliere la fotografia o immagine da manipolare, ed è possibile vedere una anteprima (preview) in bassa qualità o in alta qualità. La foto "PhotoWipizzata" può esser nuovamente salvata con un nome differente o sostituendo l'immagine originale. (Luca\S)