Netgear presenta il suo nuovo Skype-phone

L'azienda lancia un nuovo apparecchio telefonico dual-mode con supporto Skype

Milano - Netgear annuncia in questi giorni il lancio di un nuovo telefono cordless DECT dual-mode, che offre il supporto per telefonate su linea fissa ordinaria e chiamate Skype via Internet.

Il telefono è dotato della tecnologia DECT (Digital Enhanced Cordless Telephony) che sfrutta la banda a 1,9 GHz, evitando interferenze provenienti dalle reti WiFi. "Chi utilizza SPH200D - spiega Netgear - non dovrà più stare di fronte al computer per comunicare gratuitamente con altri utenti Skype sparsi nel mondo". Il terminale SPH200D offre agli utenti Skype un'interfaccia per gestire dal display l'elenco dei contatti e visualizzare lo stato di altri utenti Skype, consentendo di effettuare e ricevere chiamate per e da apparecchi telefonici tradizionali (con i servizi SkypeOut e SkypeIn - ancora indisponibili in Italia).

Nella stazione base del telefono cordless sono integrati un connettore Ethernet (RJ-45) che si collega ad un router di una rete domestica e un connettore PSTN (RJ11) che si collega ad una normale presa telefonica. SPH200D è fornito con un terminale e può supportare fino a quattro terminali cordless. I terminali supplementari sono acquistabili separatamente (terminale cordless aggiuntivo con Skype SPH150D) insieme al supporto multilingua.
TAG: voip