I nuovi telefoni SoundPoint IP di Polycom

L'azienda americana allarga la sua gamma di apparecchi VoIP. I dettagli

Milano - La telefonia IP è un target naturale per le aziende che si occupano di videocomunicazione. Accanto alla tradizionale offerta di sistemi di videoconferenza, Polycom offre già alcuni apparecchi VoIP e ora estende la sua gamma presentando tre nuovi modelli della linea SoundPoint.

IP 330 e 320 è il nome dei due nuovi modelli entry-level, dotati di sistema vivavoce, ampio display LCD e supporto integrato Power over Ethernet (PoE). Il SoundPoint IP 330 possiede una doppia porta Ethernet 10/100 per la connessione LAN e da PC, mentre il SoundPoint IP 320 ha una porta Ethernet singola 10/100.

Il nuovo dispositivoIl SoundPoint IP 550 è invece un telefono da scrivania a quattro linee che Polycom presenta come dotato di tecnologia HD Voice, schermo LCD ad alta risoluzione, supporto integrato Power over Ethernet (PoE) e un micro browser XHTML. "I tre apparecchi - spiega inoltre l'azienda - supportano l'audio full-duplex IEEE 1329 per permettere delle conversazioni naturali anche in situazioni in cui ci sono più persone che parlano".
Il Polycom SoundPoint IP 550 è disponibile, a livello mondiale, attraverso tutti i partner di canale certificati Polycom al prezzo di 308 euro, mentre i modelli SoundPoint IP 330 e 320 si potranno ordinare a partire da aprile attraverso tutti i partner di canale certificati Polycom al prezzo - rispettivamente - di 149 e 116 euro.
TAG: voip