Samsung F500, il DiVX con il cellulare intorno

L'azienda coreana annuncia la certificazione DivX per il suo nuovo terminale UMTS

Roma - Sono ormai molti i modelli di telefonino dotati di player multimediale. Ma Samsung, per il suo SGH-F500 Ultra Video, annuncia addirittura la prima certificazione DiVX al mondo per un telefono cellulare.

Il Samsung F500 è un terminale UMTS, dotato di display orientabile da 240x320 pixel a 256mila colori, fotocamera da 2 Megapixel e memoria integrata da 400 MB - espandibile con schede microSD - che offre supporto a svariate funzionalità, tra cui la connettività Bluetooth, la posta elettronica (con possibilità di lettura allegati), la riproduzione audio (MP3/AAC/AAC+/WMA) e video. Tra i formati supportati proprio dal player video si annoverano MPEG4, WMV, AVI e DivX.

Kevin Hell, presidente DivX, presenta la certificazione ottenuta dal Samsung SGH-F500 Ultra Video come una sorta di convergenza multimediale, che consente all'utente di vedere sul proprio telefonino i filmati preferiti (e anche un intero film, memoria permettendo) senza la necessità di una conversione in un altro formato.
Le dimensioni di questo lettore DivX tascabile, che comunque resta innanzitutto un telefono cellulare, sono di 116,4x50,4x10,7 mm.

Il nuovo dispositivo
4 Commenti alla Notizia Samsung F500, il DiVX con il cellulare intorno
Ordina