Siti allo specchio

Un'applicazione web consente ad un sito di offrire, letteralmente, il mirror di qualsiasi URL. Un giochino per vedere i siti da un'altra visuale

Roma - Vedere un sito allo specchio prendendosi gioco del termine mirror (specchio appunto) utilizzato da sempre su web per indicare la "copia" di un altro sito. Ma questa volta, con un sofisticato giochino messo a punto su web, lo specchio di un sito è una frase da prendere terribilmente sul serio.

Segnalato in redazione da Zibri, per rendersi conto dell'effetto prodotto dal sito web che pubblica il giochino è sufficiente andare alla URL: http://www.silkenladies.com/mirror/index.php?url=www.punto-informatico.it&Submit=+Ok+.

Va da sé che sostituendo la URL di Punto Informatico con quella di qualsiasi altro sito il risultato sarà lo stesso. Alcune prove effettuate in redazione mettono in luce solo alcuni bug nella riproduzione "a specchio" di siti che utilizzano frame ed altri strumenti di presentazione web.
Il divertente e interessante progetto, la cui home page è disponibile qui, è stato messo in linea da quelli di altooflat.com, ma l'idea è russa, di Dirty.ru. Da non perdere.
TAG: italia
28 Commenti alla Notizia Siti allo specchio
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)