Download giochi/ Videogame a lezione (2)

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:25.248 KB
Click:2.115
Commenti:Leggi | Scrivi (3)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Scarabocchio occhio per occhio! Pupazzotti disegnati a matita sulle pagine di un quaderno disordinato in guerra, botte da orbi, calci e pugni e finezze ninja alla Matrix!

Semplice nell'aspetto, divertente nell'azione, geniale e unico nel suo genere. Se a qualcuno ricordasse i mitici video di lotta coi pupazzetti XiaoXiao, beh non avrebbe tutti i torti: ma qui si gioca, si corre su pagine di quaderno piene di appunti e scritte, si staccano teste e braccia agli altri pupazzetti usandole poi come armi.

Corre, salta, scivola e tira calci e pugni come un vero ninja il protagonista di Paper Chase 2 e, premendo il tasto "F", si può vedere la lotta in corso al rallentatore e più in grande, per cercare di effettuare una delle tantissime mosse a disposizione gustandosele nella maniera migliore.

Questa modalità viene chiamata "Adrenaline mode", e ricorda molto i video XiaoXiao, anche se qui i pupazzetti stilizzati sono molto più realistici... nel senso che sembrano davvero disegnati da un bambino!

Non si è mai visto un bloc notes scarabocchiato così affollato e pieno di vita, ed è alla propria vita che bisogna pensare perché anche i nemici, infiniti, non vanno tanto per il sottile.

Tasti W-A-S-D per muoversi, tasti freccia per calci e pugni, barra spazio per saltare (se premuta ripetutamente si salta più in alto!). Se alle prime mosse e partite l'azione può sembrare semplice e ripetitiva niente paura: quando si comincia a prendere la mano con le mosse e le finezze di questo strano e buffo gioco di lotta, staccando pezzi agli altri, facendoli cadere scivolando sul pavimento e azzerando la loro energia con colpi su colpi beh... Paper Chase 2 sa divertire, e molto.

Un anno di lavoro di un gruppo di studenti della DigiPen Institute of Technology ben speso, anche se il gioco è sicuramente migliorabile per quel che riguarda la varietà di situazioni e mosse: in qualche caso le collisioni tra i vari "oggetti" non sono molto precise, ma qui non siamo su Tekken o Mortal Kombat. Siamo su un quaderno a righe, in fondo!

Sul sito del programma è disponibile anche un gustoso video, ma giocare è più divertente.

NB: Il sito originale è andato fuori uso nel giorno della recensione (ma ora è di nuovo on line!). Al momento è stato inserito un link alternativo che porta schermate e video ma porta allo stesso sito di download "ballerino"... la caccia per un download alternativo è ancora aperta. Se qualcuno conosce o trova un link lo segnali al sottoscritto! (Luca\S)

Giochi simili:
Tutti i giochi degli studenti Digipen