Halo 3 presto in assaggio su Xbox Live

Halo 3 presto in assaggio su Xbox Live

Il prossimo mese Microsoft metterà online una versione di test del celebre titolo con cui alcuni utenti di Xbox Live potranno sfidarsi in partite multiplayer. In quei giorni è attesa anche la versione PC di Halo 2
Il prossimo mese Microsoft metterà online una versione di test del celebre titolo con cui alcuni utenti di Xbox Live potranno sfidarsi in partite multiplayer. In quei giorni è attesa anche la versione PC di Halo 2

Los Angeles (USA) – Mentre gli utenti di PC si apprestano a mettere le mani sul secondo capitolo di Halo , la nota serie di videogame ideata da Bungie Studios, Microsoft ha preannunciato che il prossimo mese pubblicherà online una versione di test di Halo 3 . Il gioco sarà disponibile a quegli abbonati di Xbox Live! Gold che vinceranno un codice di accesso o acquisteranno il gioco Crackdown per Xbox 360, e permetterà loro di sfidarsi via Internet e testare in anteprima armi, livelli, veicoli e modalità di gioco.

Questa sorta di beta testing pubblico inizierà il 16 maggio e terminerà il 6 giugno (mattina del 7 giugno, in Italia), e darà modo a Microsoft di raccogliere ulteriori feedback con cui migliorare l’interfaccia e la meccanica del gioco nonché le funzionalità per il gaming online, sulle quali BigM punta particolarmente.

Halo 3, in cui il protagonista (Master Chief) dovrà debellare una volta per tutte i Covenant (e questa volta il campo di battaglia sarà la Terra), dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine dell’anno , probabilmente in prossimità delle festività natalizie. Trailer e screenshot del gioco sono disponibili sul sito ufficiale .

I giocatori che il prossimo mese avranno il privilegio di provare Halo 3 potranno giocare in anteprima tre nuove mappe : Snowbound , High Ground e Valhalla . Ogni mappa riserverà qualche ghiotta sorpresa, come ad esempio la possibilità di guidare nuovi veicoli, quali l’agile fuoristrada Mongoose, e sperimentare nuove armi, come l’Assault Rifle, il Brute Spiker, lo Spartan Laser e le granate Spike.

Halo 3 La versione PC di Halo 2 è attesa per maggio e, come si è appreso di recente, girerà esclusivamente su Windows Vista. Questo sarà il primo titolo a supportare la piattaforma Games for Windows – Live , con la quale anche gli utenti di PC potranno usufruire dei servizi di Xbox Live. Per la prima volta nella storia della serie Halo gli utenti di Windows Vista avranno la possibilità di sfidarsi in partite multiplayer PC-PC, provare a scalare le classifiche, e comunicare con messaggi vocali o testo con altri abbonati Xbox Live o Games for Windows – Live.

“Questo titolo, arricchito da una grafica rinnovata, incorpora un nuovissimo Map Editor che permette di creare contenuti ulteriori e arricchisce le possibilità di personalizzazione”, ha spiegato lo scorso mese Microsoft. “Gli utenti potranno giocare ad Halo 2 con mouse e tastiera oppure tramite il controller per Xbox 360”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 apr 2007
Link copiato negli appunti