Bill Gates nuoterà tra le stelle?

Bill Gates nuoterà tra le stelle?

Siti di informazione e blog fanno a gara per riprendere lo scoop. Ma che William H. voglia davvero essere sparato nello spazio è difficile da credersi
Siti di informazione e blog fanno a gara per riprendere lo scoop. Ma che William H. voglia davvero essere sparato nello spazio è difficile da credersi

Da Microsoft non arrivano commenti né da altre fonti vicine a Bill Gates, ma questo difficilmente può essere interpretato come una conferma di una voce che gira da qualche giorno, quella secondo cui il patron della più grande softwarehouse del mondo starebbe coltivando l’idea di farsi un giro in orbita attorno alla Terra.

È arrivata a parlarne MSNBC con dovizia di particolari, tutti ripresi dalle fonti russe che per prime han tirato fuori la questione. Che si può riassumere così: durante un’intervista televisiva, il futuro comandante della Stazione Spaziale Internazionale, Fyodor Yurchikhin, ha rivelato di aver saputo da Charles Simonyi, opulento turista spaziale che ha accompagnato oltre l’atmosfera, che l’ancor più opulento William H. sta accarezzando l’idea di farsi proiettare tra le stelle .

A dar credito a quella che ai più appare come una voce è il fatto che Simonyi, come ben sanno i lettori di Punto Informatico , è da sempre legato a Gates e a Microsoft, che ha lasciato nel 2002: è considerato, tra le altre cose, il “papà” di Excel e Word, due applicativi di punta per il big di Redmond. Per Yurchikhin la notizia che gli ha dato Simonyi su Gates “è stata la più grande sorpresa del nostro viaggio”.

La stazione spaziale internazionale Qualcuno per saperne di più si è persino rivolto alla Gates Foundation ma anche lì le bocche sono cucite .

Se su Digg qualcuno considera le dichiarazioni dell’astronauta russo alla stregua di un annuncio ufficiale , se su Slashdot ci si chiede quale potrà essere il premio dell’assicurazione per un viaggio del genere da parte del businessman più ricco del Mondo, John Dvorak sul suo blog ne parla come di una notizia impossibile: “Una storia divertente, ma Gates non lo farà. Prima di tutto perché la moglie non glielo lascerà fare. E poi perché i titoli in Borsa crollerebbero”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 apr 2007
Link copiato negli appunti