Anche a Verona si parcheggia col telefonino

Attivato nella città il servizio che permette di pagare solo il tempo di sosta di cui si è effettivamente fruito usando il proprio cellulare

Roma - Già attivo in diversi centri e città italiani, ora il servizio Telepark è stato lanciato anche a Verona. In molte aree della città è infatti possibile chiamare il numero dedicato per attivare il pagamento di una sosta in una data zona e chiamare un secondo numero a sosta terminata.

In particolare, si dovrà comporre il numero 089308 seguito dal codice di quattro cifre della zona di sosta prescelta, con una chiamata che non comporta in sé addebiti e che fa "partire" la sosta. Al termine, chiamando lo 0893 089990, si disattiva il pagamento, che riguarderà esclusivamente il tempo di sosta effettivamente fruito.

Per usufruire del servizio è necessario acquistare presso bar, edicole e tabaccherie, oppure online o via telefono, la ricarica (da 10 a 50 euro) sulla quale viene poi addebitata la sosta. È necessario inoltre apporre sull'automobile un bollino, fornito dal servizio, che identifica la targa ed evita multe comminate per errore da vigili o ausiliari del traffico.
Sul sito apposito è disponibile l'elenco delle città abilitate e le modalità di fruizione.