Perens craccherà in diretta un DVD

L'esibizione si terrà alla O'Reilly Developer Conference, per violare il DMCA e ribadire i diritti di consumatori e sviluppatori. Disobbedienza civile per un copyright meno aggressivo. Riflettori puntati

Perens craccherà in diretta un DVDRoma - Venerdì prossimo l'esperto, smanettone, attivista open source, "guru" Bruce Perens violerà la legge americana sul copyright e in diretta dimostrerà le tecniche necessarie a craccare un DVD in modo che sia possibile leggerlo in tutto il mondo al di fuori delle limitazioni geografiche imposte dai produttori.

Bruce Perens ha intenzione di utilizzare il palco della O'Reilly Developer Conference di San Diego per dare il massimo risalto possibile ad una azione di disobbedienza civile tesa a portare nuovamente al centro il criticatissimo Digital Millennium Copyright Act (DMCA), nel cui nome, secondo Perens, in questi anni si è assistito ad una offensiva senza precedenti contro la libertà di sviluppo e persino di studio delle tecnologie.

Perens parlerà in quell'occasione delle tecnologie di Digital Rights Management sulle quali puntano moltissimo i produttori che intendono impedire nei limiti del possibile che le opere vendute sul mercato siano utilizzate a piacere e magari illegalmente da chi le acquista.
L'azione in sé prevede una spiegazione tecnica su come si violano i codici geografici dei DVD, quelli che limitano la possibilità di leggere un DVD in un'area del mondo diversa da quella prevista dai produttori. Una spiegazione a cui seguirà una prova tecnica in aperta violazione del DMCA e dunque con possibili conseguenze quali l'arresto e multe fino a mezzo milione di dollari.

Bruce Perens"Si tratta di un'azione politica e sociale - ha spiegato Perens - che intende dimostrare come la gente non abbia bisogno di qualcuno che monitori il proprio impianto stereo e come dovrebbe essere libera di utilizzare qualsiasi media su qualsiasi device di propria scelta".

Le probabilità che Perens sia effettivamente arrestato nel corso della presentazione appaiono remote. Come ha notato Infoworld, l'anno scorso Perens ha mostrato in pubblico quelle stesse informazioni che portarono all'arresto dell'hacker russo Dmitry Sklyarov, reo di aver trovato un modo per aggirare le protezioni copyright degli eBook di Adobe...
70 Commenti alla Notizia Perens craccherà in diretta un DVD
Ordina
  • Negli ua stanno per votare una legge che autorizza la RIAA/MPAA ad entrare nei nostri PC e che gli dona l'immunita' se scassano qualcosa. Io ho letto la notizia su www.mandrakeforum.org, l'url originale e' comunque

    http://politechbot.com/p-03795.html

    Rabbrividiamo!
    non+autenticato
  • che cosa???????????????????????? si azzardino solo a toccarmi mio figlio (il pc) e vedi che gli creo sono disposto a mandargli una bomba sotto casa. stronzi!!!!!!!!!!!!!!! alla larga.
    non+autenticato
  • Negli ua stanno per votare una legge che autorizza la RIAA/MPAA ad entrare nei nostri PC e che gli dona l'immunita' se scassano qualcosa. Io ho letto la notizia su www.mandrakeforum.org, l'url originale e' comunque

    http://politechbot.com/p-03795.html

    Rabbrividiamo!
    non+autenticato
  • Si parla di diritti lesi dei cantanti.
    Eppure non ho sentito questi lamentarsi pubblicamente del fenomeno oppure minacciare uno "sciopero" contro i copiatori che gli riducono sul lastrico.

    Se ne occupano solo le grandi aziende di distribuzione per poter aumentare i loro gia' grossi profitti.

    non+autenticato
  • Veramente sui DVD si trovano piu' spesso i film.

    Comunque e' vero, neanche gli attori si lamentano delle copie abusive, solo la grassa distribuzione.

    - Scritto da: Vabbo'
    > Si parla di diritti lesi dei cantanti.
    > Eppure non ho sentito questi lamentarsi
    > pubblicamente del fenomeno oppure minacciare
    > uno "sciopero" contro i copiatori che gli
    > riducono sul lastrico.
    >
    > Se ne occupano solo le grandi aziende di
    > distribuzione per poter aumentare i loro
    > gia' grossi profitti.


    non+autenticato
  • be' non vale proprio x tutti: io sto sentendo i Metallica rompere il paniere gia' da un po e ultimamente si sono aggiunti Bowie e la Morrisette...
    non+autenticato
  • Interessante, tre star (i metallica sono un gruppo di star ma tant'è) che sono in pieno declino e pensano sia "colpa della pirateria"

    I cd ormai sono un "media" come la radio, bisogna sperare nella pirateria e guadagnare in altri modi.

    Sono solo una 50ina d'anni che si guadagna vendendo musica al grande pubblico. Capire che è stato solo un momento di passaggio salverà chi aprirà gli occhi e farà selezione su chi non saprà "svegliarsi"
    non+autenticato


  • - Scritto da: Vabbo'
    > che gli
    > riducono sul lastrico.

    eccone un altro

    non+autenticato
  • forse lo 0,03% cracca i dvd propri x fare copie di salvataggio, tutto il resto e' pirateria. quello che si paga di un sw o di un disco o di un quadro o di una ferrari non e' QUANTA roba c'e' dentro ma l'idea che ha avuto chi l'ha creato, il suo tempo impiegato a crearla e quanto tempo ci fa risparmiare, l'emozione che da. siamo dei bugiardi verso noi stessi: se avessimo inventato noi quel sw che serve a tanti o creato quella canzone che cantano tutti vorremmo vedere ripagata la nostra idea. ognuno di noi sogna di avere la FORTUNA che hanno avuto altri, poi qualcuno si accontenta dell'invidia
    non+autenticato
  • Dimentichi che il "crackamento" è necessario anche nel caso tu volessi vederti il dvd su una piattaforma non supportata (linux,*BSD ...)

    C.
    non+autenticato
  • giustissimo anche questo. c'e' qualcuno pero' che vuole portarsi a casa un fiat doblo' e non pagarlo perche' non riesce a fare trial...ogni supporto ha il suo strumento di utilizzo anche se, come hai fatto notare tu, bisogna dare a tutti la possibilita' di utilizzarlo. pero' francamente, nella stragrande maggioranza dei casi, chi ha linux o bsd installato puo' farsi una piiiiiccolissima partizione con win98...
    non+autenticato
  • così mi costringi a comprare Win98... (che comunque sul mio iBook non giraOcchiolino inoltre, quello contro cui Perens si batte, non sono le protezioni dalla copia, ma il fatto che ti viene impedito di vedere in Italia DVD venduti in America.
    non+autenticato
  • messo giu' cosi' il ragionamento non fa una pinces...quello che mi irrita un po' e' l'ipocrisia ( non tua) di chi per partito preso pirata tutto il piratabile e dopo, quando sara' grande, si incaxxera' se non gli pagano le fatture di consulenza...tanto non ha mica speso niente a mettergli a posto il pc o i denti o il motorino di avviamento della macchina...saluti
    non+autenticato
  • se uno decide di usare Linux o FreeBSD su un PC desktop e' proprio perche' non vuole usare roba closed source. Ma anche questo e' duro da capire x gli schiavi di Redmond.
    non+autenticato
  • Dato che uso un player non ufficialmente supportato dai produttori di DVD, quindi, secondo te non posso vederlo. Bel ragionamento!
    Nel futuro prossimo se la Disney decide che il 5 marzo non posso vedere "Dumbo" me ne dovro' stare alle loro decisioni senza fiatare.

    Per completezza: uso MPlayer su Linux, quindi per vedere il DVD che ho legalmente acquistato lo devo x forza craccare; naturalmente non mi aspetto che gli utonti capiscano quello che ho scritto. Se sei tra questi torna a giocare a Campo Minato (ora Campo Fiorito? Sorride) e lascia perdere cose che neppure conosci.
    non+autenticato
  • per me sei solo uno stronzo ed un rincoglionito.
    non+autenticato
  • hai elevato il ragionamento a vette che in pochi possono capire. hai provato con il maalox?
    non+autenticato
  • chi usa winzoz = utonto deficiente
    chi usa linux etc = rulez alla grande

    ho 36 anni ricordo come la pensavo 10-15-20 anni fa. le cose cambiano, come le opinioni. stampa quello che hai scritto e rileggilo tra 10 anni.

    p.s. tra 10 anni probabilmente troverai qualcuno che ti da dell'utonto xche' usi linux ( per il quale faccio il tifo); ci farai una sonora risata

    p.p.s. quando tu hai cominciato a lavorare nel settore informatico usavi un M24 con doppio disco da 5,25" e coprocessore matematico?

    ciao ;-@
    non+autenticato
  • Datti meno arie che fai solo ridere.
    non+autenticato
  • onestamente questa notizia mi lascia indifferente con tendenza all'annoiato, comunque questa e l'ennesima dimostrazione che l'ideologia comunista persa la sua guerra in politica si e reciclata immediatamente in altri campi.

    dimostrazione della forza evolutiva di questa ideologia, o mero metodo per giustificarsi e non cacciar fuori i soldi a chi si e sforzato ha creduto nelle proprie capacità artistiche e che le vorrebbe veder ripagate bo?
    non+autenticato


  • - Scritto da: bo
    > onestamente questa notizia mi lascia
    > indifferente con tendenza all'annoiato,
    > comunque questa e l'ennesima dimostrazione
    > che l'ideologia comunista persa la sua
    > guerra in politica si e reciclata
    > immediatamente in altri campi.
    Onestamente che _TI_ frega. Ci vuole sempre qualche pezzente che parla di comunismo per qualsiasi motivo.


    > dimostrazione della forza evolutiva di
    > questa ideologia, o mero metodo per
    > giustificarsi e non cacciar fuori i soldi a
    > chi si e sforzato ha creduto nelle proprie
    > capacità artistiche e che le vorrebbe veder
    > ripagate bo?
    Ricordati dei DVD che non compri, e che magari converti in MPEG4, o dei CD masterizzati comprati dal marocchino di turno, o delle cassette duplicate...

    Forza su, non ci credo che tu sia un santo.
    non+autenticato


  • - Scritto da: Beppone
    >
    >
    > - Scritto da: bo
    > > onestamente questa notizia mi lascia
    > > indifferente con tendenza all'annoiato,
    > > comunque questa e l'ennesima dimostrazione
    > > che l'ideologia comunista persa la sua
    > > guerra in politica si e reciclata
    > > immediatamente in altri campi.
    > Onestamente che _TI_ frega. Ci vuole sempre
    > qualche pezzente che parla di comunismo per
    > qualsiasi motivo.

    si sono pezzente, meglio essere pezzente come me, che esserlo come voi che sbandierate uguaglianza e diritti per tutti e poi occupate un intera ala di un palazzo con vista su fontana di trevi e pagate di affitto quanto io pago per il mio monolocale tugurio.

    >
    > > dimostrazione della forza evolutiva di
    > > questa ideologia, o mero metodo per
    > > giustificarsi e non cacciar fuori i soldi
    > a
    > > chi si e sforzato ha creduto nelle proprie
    > > capacità artistiche e che le vorrebbe
    > veder
    > > ripagate bo?
    > Ricordati dei DVD che non compri, e che
    > magari converti in MPEG4, o dei CD
    > masterizzati comprati dal marocchino di
    > turno, o delle cassette duplicate...
    >
    > Forza su, non ci credo che tu sia un santo.

    come esistono i ladrun come te (e in abbondanza) esistono i pochi onesti come me.
    non+autenticato
  • La tua aria di superiorita' e' fastidiosa, cambia atteggiamento.
    non+autenticato


  • - Scritto da: bo
    > onestamente questa notizia mi lascia
    > indifferente con tendenza all'annoiato,
    > comunque questa e l'ennesima dimostrazione
    > che l'ideologia comunista persa la sua
    > guerra in politica si e reciclata
    > immediatamente in altri campi.
    >
    > dimostrazione della forza evolutiva di
    > questa ideologia, o mero metodo per
    > giustificarsi e non cacciar fuori i soldi a
    > chi si e sforzato ha creduto nelle proprie
    > capacità artistiche e che le vorrebbe veder
    > ripagate bo?

    senti, genio della politica, mi spieghi perche` se vado in giro per il mondo e compro un dvd che qui non si trova non posso vederlo? e soprattutto mi spieghi come questo limita la pirateria? grazie

    p.s: non parlare di comunismo quando non serve, grazie
    non+autenticato


  • - Scritto da: Raistlin
    >
    >
    > - Scritto da: bo
    > > onestamente questa notizia mi lascia
    > > indifferente con tendenza all'annoiato,
    > > comunque questa e l'ennesima dimostrazione
    > > che l'ideologia comunista persa la sua
    > > guerra in politica si e reciclata
    > > immediatamente in altri campi.
    > >
    > > dimostrazione della forza evolutiva di
    > > questa ideologia, o mero metodo per
    > > giustificarsi e non cacciar fuori i soldi
    > a
    > > chi si e sforzato ha creduto nelle proprie
    > > capacità artistiche e che le vorrebbe
    > veder
    > > ripagate bo?
    >
    > senti, genio della politica, mi spieghi
    > perche` se vado in giro per il mondo e
    > compro un dvd che qui non si trova non posso
    > vederlo? e soprattutto mi spieghi come
    > questo limita la pirateria? grazie
    >
    > p.s: non parlare di comunismo quando non
    > serve, grazie


    scusami sei un adulto o un bambino, sono i bambini quelli a cui dici ciò non si puo fare e loro lo fanno.
    Se non si può guardare un dvd venduto all'estero, perche per forza lo devi guardare, probabilmente perche sei un bambino quindi cresci e capirai.
    non+autenticato
  • > scusami sei un adulto o un bambino, sono i
    > bambini quelli a cui dici ciò non si puo
    > fare e loro lo fanno.
    > Se non si può guardare un dvd venduto
    > all'estero, perche per forza lo devi
    > guardare, probabilmente perche sei un
    > bambino quindi cresci e capirai.
    io non ho detto che lo _devo_ guardare, ma che non capisco perche` non _posso_ guardarlo e che non mi sembra giusto non poterlo guardare. ho una barca di cd originali e quasi niente di copiato (non cominciamo a fare i santi, eh?). dimmi cosa c'entra in tutto questo la mia eta`, se non per offendere gratuitamente, grazie
    non+autenticato


  • - Scritto da: crescere
    >
    >
    > - Scritto da: Raistlin
    > >
    > >
    > > - Scritto da: bo
    > > > onestamente questa notizia mi lascia
    > > > indifferente con tendenza all'annoiato,
    > > > comunque questa e l'ennesima
    > dimostrazione
    > > > che l'ideologia comunista persa la sua
    > > > guerra in politica si e reciclata
    > > > immediatamente in altri campi.
    > > >
    > > > dimostrazione della forza evolutiva di
    > > > questa ideologia, o mero metodo per
    > > > giustificarsi e non cacciar fuori i
    > soldi
    > > a
    > > > chi si e sforzato ha creduto nelle
    > proprie
    > > > capacità artistiche e che le vorrebbe
    > > veder
    > > > ripagate bo?
    > >
    > > senti, genio della politica, mi spieghi
    > > perche` se vado in giro per il mondo e
    > > compro un dvd che qui non si trova non
    > posso
    > > vederlo? e soprattutto mi spieghi come
    > > questo limita la pirateria? grazie
    > >
    > > p.s: non parlare di comunismo quando non
    > > serve, grazie
    >
    >
    > scusami sei un adulto o un bambino, sono i
    > bambini quelli a cui dici ciò non si puo
    > fare e loro lo fanno.
    > Se non si può guardare un dvd venduto
    > all'estero, perche per forza lo devi
    > guardare, probabilmente perche sei un
    > bambino quindi cresci e capirai.

    Usa meno Dixan, quando la tagli, almeno prima
    di rispondere ai post altrui. E vedrai che
    tutti te ne saranno infinitamente grati.
    Hasta
    non+autenticato


  • - Scritto da: crescere
    > scusami sei un adulto o un bambino, sono i
    > bambini quelli a cui dici ciò non si puo
    > fare e loro lo fanno.
    > Se non si può guardare un dvd venduto
    > all'estero, perche per forza lo devi
    > guardare, probabilmente perche sei un
    > bambino quindi cresci e capirai.


    Usare il cervello e chiedersi il perchè delle cose NON è da BAMBINI!

    ma semmai da persone consapevoli e mature.. insomma ADULTI

    Diverso sarebbe il caso se trasgredisci quando ti hanno spiegato perchè... e l'hai capito.. in quel caso si.. sarebbe un trasgressione infantile.

    Cmq auto-bloccarsi il cervello e non porsi domande accettando quello che i GROSSI hanno imposto come LA LEGGE (solo per i loro interessi)
    è molto infantile.. anzi peggio.. è disumano! direi quasi da automa!!!
    non+autenticato


  • - Scritto da: crescere

    > scusami sei un adulto o un bambino, sono i
    > bambini quelli a cui dici ciò non si puo
    > fare e loro lo fanno.
    > Se non si può guardare un dvd venduto
    > all'estero, perche per forza lo devi
    > guardare, probabilmente perche sei un
    > bambino quindi cresci e capirai.


    Si, e tu sei un lobotomizzato.
    non+autenticato
  • > scusami sei un adulto o un bambino, sono i
    > bambini quelli a cui dici ciò non si puo
    > fare e loro lo fanno.
    > Se non si può guardare un dvd venduto
    > all'estero, perche per forza lo devi
    > guardare, probabilmente perche sei un
    > bambino quindi cresci e capirai.

    Il problema è che non c'è una un motivo valido che giustifichi questa limitazione, e non centra niente il comunismo o la politica in generale, il problema è che una persona non è libera di fare cose totalmente innoque, perchè non può essere considerato offensivo per la dignità comune o degradante per la civiltà comprare un DVD negli USA per poi portarselo a casa propria in Europa... o no?
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)