Download/ Il cubo Desktop e amici

Ricerche in punta di mouse, desktop virtuali al cubo e nel cubo, tavolozze, password ed un UltraExplorer

Sistema Operativo:WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:20$ in prova gratuita
Dimensione:1.195 KB
Click:14.610
Commenti:Leggi | Scrivi (75)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale

AGG: ottobre 2007, YODM3D diventa a pagamento, e si chiama ora DeskSpace. La scheda è in corso d'aggiornamento e riferita al programma che "fu" gratuito e semplice. La novità non riguarda solo il cambio di nome ma anche il prezzo, e l'installazione necessaria per DeskSpace.
--

Yet anOther Desktop Manager, eh sì un altro desktop manager, ma questa volta si va in 3D! Quattro desktop virtuali posizionati sulle quattro facce di un cubo.
Niente di nuovo, s'è già visto da anni (dal 1932?) su altri sistemi, ma questo Yodm 3D ha la comodità di non aver bisogno di installazione (anche per chiavette USB e altri dispositivi portatili) e di essere molto veloce su sistemi con schede video recenti, e con tanta RAM a disposizione.

Tutto quel che appare sul desktop può essere ruotato in 3D per far posto ad un altra faccia del cubo, che viene animato in tempo reale e in maniera molto fluida e modificabile (trasparenze, zoom, etc), un altro spazio vuoto, un altro desktop vero e proprio, dove aprire e lanciare altre applicazioni e finestre.

Una volta lanciato, grazie alla scorciatoia di tasti CTRL+SHIFT+"destra o sinistra" il programma consente di ruotare il cubo, mentre CTRL+SHIFT+"su o giù" attiva lo zoom sul cubo tridimensionale multidesktop!

Si possono anche spostare finestre da un desktop virtuale all'altro semplicemente cliccando, e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, mentre si ruota il cubo. La finestra selezionata rimane in sovrimpressione mentre sullo sfondo il cubo ruota e fa spazio al nuovo desktop, con un effettone degno di nota, con tanto di sfondo stellato o personalizzabile sul quale il cubo zoomma e ruota..

Ognuna delle quattro facce del cubo, ogni scrivania virtuale, può avere il proprio sfondo personalizzato, ed è comunque possibile passare con un clic a qualsiasi applicazione e finestra aperta su una delle 4 scrivanie semplicemente cliccando sulla piccola icona di Yodm 3D a fianco all'orologio di sistema.

Richiede almeno Windows XP o Vista, ed una scheda grafica che supporti almeno le DirectX 9. Una volta chiusa l'applicazione, tutte le finestre aperte sugli altri destkop virtuali vanno a finire sulla scrivania principale. Utile se ci si stanca dell'effetto, o se si vogliono usare le risorse di sistema per cose più utili. (Luca\S)

Programmi simili:
VirtuaWin
Dm2
DexPot
Double Desktop

CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)