Telecom, nuovi lucchetti contro le superbollette

Telecom, nuovi lucchetti contro le superbollette

Si allunga la lista delle numerazioni per servizi... a valore aggiunto accessibili solo tramite PIN di sicurezza
Si allunga la lista delle numerazioni per servizi... a valore aggiunto accessibili solo tramite PIN di sicurezza

Milano – L’attesa introduzione del codice PIN , cui l’utente può ora subordinare l’accesso dei servizi TLC a sovrapprezzo, sta per includere nuove numerazioni. Entrano infatti nella lista anche le numerazioni legate a giochi televisivi, sondaggi d’opinione e servizi simili.

“Dal 26 aprile 2007 – si legge infatti nelle news di 187.it – il nuovo servizio di “Accesso Selettivo” con PIN, già gratuitamente disponibile per tutta la clientela dal 2 aprile 2007 conformemente al Decreto Ministeriale 2 marzo 2006, n. 145 “Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo”, comprenderà, automaticamente e senza farne richiesta, anche il blocco delle chiamate verso i numeri che iniziano con 163 e 164″.

Dall’entrata in vigore del servizio “Accesso selettivo”, l’utente può chiamare il 187 per associare la prestazione integrativa di disabilitazione permanente delle chiamate verso le numerazioni internazionali e satellitari con prezzo superiore a quello applicato alla Zona 6 che, dal prossimo giovedì 26 aprile, comprenderà anche il blocco delle numerazioni che iniziano con 0369, 0769 e 0878. I clienti che al 26 aprile 2007 avranno attiva questa prestazione, avranno automaticamente anche il blocco delle chiamate verso tali numerazioni.

Il servizio non è ovviamente irreversibile: come spiega la stessa Telecom Italia, per riabilitare in tempo reale ciascuna delle numerazioni bloccate occorre chiamare, dalla propria linea, il numero 48187 e utilizzare il PIN. Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili in questa scheda .

Dario Bonacina

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 apr 2007
Link copiato negli appunti