Googlephone pronto per Natale?

Rumors riferiscono che HTC avrebbe giÓ programmato la produzione di un milione di unitÓ del cellulare di BigG. Da distribuire entro fine 2007

Roma - Potrebbe essere HTC il produttore del pluri-annunciato Googlephone, lo smartphone cucinato da Mountain View per portare Google a pieno titolo nel mondo della telefonia mobile.

È quanto riferisce Mad4mobilephones nelle sue news, ipotizzando inoltre la possibilità che entro la fine del 2007 siano pronte un milione di unità per la consegna alla rete commerciale. Ovviamente non esiste nessun dettaglio circa l'apparecchio che, benché privo di funzionalità GPS, dovrebbe essere in grado di offrire i principali servizi resi disponibili da Google (ricerca, localizzazione geografica, directory).

L'apparecchio sarà legato al network mobile di Orange e commercializzato in co-branding, aggiunge Mad4mobilephones. Al momento non esistono conferme ufficiali da nessuno degli interessati, per cui ogni notizia in merito va presa con le pinze. Recentemente, Google aveva confermato il proprio interesse per il mondo della telefonia mobile, orientato però verso un concreto investimento di risorse in applicazioni software e non in telefonini veri e propri.
D.B.