13enne spara 8mila SMS e vince 25mila dollari

Ha sbaragliato un esercito di 250 concorrenti la giovane Morgan Pozgar, che nel campionato di digitazione SMS di New York ha vinto 25mila dollari. Spedisce 8mila SMS al mese

New York - Chissà a quale bruciante velocità corrono le dita di Morgan Pozgar, 13enne di Claysburg (Pennsylvania), che sabato scorso si è classificata prima all'LG National Texting Championship, il campionato nazionale di scrittura di SMS che si è tenuto a New York. Una gara dal montepremi interessante: 25mila dollari (circa 19mila euro).

La giovane Morgan ha vinto sbaragliando una concorrenza di 250 partecipanti (in buona parte ragazzini e adolescenti) scrivendo in 15 secondi - senza abbreviazioni - il messaggio "Supercalifragilisticexpiralidoucious! Even though the sound of it is something quite atrocious. If you say it loud enough yoùll always sound precocious", ossia la versione originale del ritornello della celeberrima canzoncina di Mary Poppins.

Sconfitti, seppur con onore, il campione Eli Tirosh, 21enne di Los Angeles, e Ann Finn, 24enne di Allegany (New York), che ha confessato di sentirsi talmente sotto pressione per via della gara da avere le mani tremanti e non riuscire a digitare l'apostrofo.
L'allenamento della giovane consiste nell'inviare ogni mese, in media, 8mila messaggi ad amici e parenti. Il che significa un SMS ogni cinque minuti e mezzo, ma - fortunatamente - non si tratta di un hobby costoso: per non dilapidare capitali, la giovane si è avvalsa di un'offerta "flat" che costa 10 dollari al mese. Cifra irrisoria in confronto al montepremi che è riuscita ad aggiudicarsi (10mila dollari per il campionato della East Coast, cui si aggiungono i 15mila per il trofeo nazionale) e che ha già pensato come spendere: con un raid nei negozi di moda della Grande Mela.

D.B.
59 Commenti alla Notizia 13enne spara 8mila SMS e vince 25mila dollari
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 19 discussioni)