Il fonino che si arrotola

Prototipo o esercizio di stile? In Rete circolano notizia e immagini di un telefonino completamente arrotolabile

Roma - Il cellulare è troppo pesante o ingombrante per essere tenuto nella borsa o nel taschino? Basta arrotolarlo et voilà! Si può mettere quasi ovunque. Questo almeno sembra essere lo scopo del nuovo Roll-phone, un cellulare arrotolabile, compatto e leggero, progettato dall'industrial designer cinese Tao Ma.

Già collaboratore della Yahko Design, per la quale ha realizzato il bracelet phone, Tao Ma ha proposto questo concept - di cui parla Cellphones etc - concepito nell'intento di realizzare il più piccolo telefonino del mondo.

il rotofoninoL'apparecchio è dotato di una tastiera che rimane completamente nascosta (perché arrotolata) nella parte centrale dell'involucro. Anche il display è estremamente flessibile, come quello del Librofonino presentato in febbraio da TIM e basato sul Readius sviluppato da Polymer Vision.
Il concept di Tao Ma, pensato per chi ama accessori e tecno-gadget di dimensioni minime, potrebbe essere effettivamente il più piccolo cellulare del mondo, qualora arrivasse alla produzione di serie. Difficile, al momento, prevederne le caratteristiche tecniche, ma potrebbe certo trovare favorevole accoglienza tanto in una borsetta quanto nel taschino di una giacca.

D.B.
25 Commenti alla Notizia Il fonino che si arrotola
Ordina