Vodafone lancia Easy Day Special

L'operatore presenta un piano con tariffa subordinata alla frequenza di ricarica

Milano - Un nuovo piano tariffario ha fatto la sua comparsa nel panorama delle offerte di Vodafone. Si chiama Easy Day Special, è attivabile da ieri (fino al 16 maggio 2007) e promette una tariffa unica per tutte le telefonate nazionali.

A tutti i clienti che effettuano una ricarica al mese Easy Day Special consente di effettuare telefonate verso numeri nazionali, di rete mobile e fissa, al costo di 15 centesimi di euro al minuto (tariffazione basata sui secondi di conversazione) senza scatto alla risposta. La tariffa ha una durata di 30 giorni a partire dalla data di effettuazione della ricarica, e si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni ad ogni ricarica effettuata. Qualora siano trascorsi 30 giorni senza aver effettuato ricariche, scatta l'applicazione della tariffa di 25 centesimi di euro al minuto, per tutte le chiamate nazionali.

La condizione della ricarica mensile, un tempo, sarebbe stata vista con sospetto. Ma dall'entrata in vigore del pacchetto Bersani, che ha abolito l'applicazione dei costi fissi di ricarica, ha reso non onerosa la ripetitività di questa operazione.
Il costo per l'invio di ogni SMS è di 15 centesimi, mentre spedire ogni MMS nazionale costa 50 centesimi. Semplice - perché scarna - la tabella tariffaria per le chiamate internazionali: le chiamate verso Europa, USA, Canada, Isole Caraibiche (prefisso 001), Kazakistan, Tajikistan e Uzbekistan costano 70 centesimi al minuto, mentre chiamare il resto del mondo costa 240 centesimi al minuto. Passare al piano Easy Day Special costa 8 euro.

L'operazione può essere effettuata dall'area personale 190 Fai da te al costo appunto di 8 euro, che sarà addebitato sul traffico disponibile della carta Ricaricabile oppure sulla Carta di Credito. In alternativa è possibile acquistare una Carta Servizi presso un Punto Vendita Vodafone e chiamare - dall'Italia - il numero 42070.

D.B.
2 Commenti alla Notizia Vodafone lancia Easy Day Special
Ordina
  • Per chi ha opzioni tariffarie con lo scatto alla risposta credo che convenga cambiare a questo piano...Considerato che le mie chiamate non durano più di 1 minuto, con lo scatto era veramente un furto...
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 27 aprile 2007 11.50
    -----------------------------------------------------------
  • Beh io ho ancora la mia vecchia tariffa "Sera ricaricabile", e al momento ne resto fedele Sorride

    Nei giorni feriali dalle 16 alle 8 della mattina e tutto il sabato e la domenica pago 12,1 centesimi al minuto verso tutti, lo scatto alla risposta è sempre di 10,3 centesimi e ogni sms è di 10,3 centesimi verso tutti.
    Fuori da questi orari si paga 36,9 centesimi al minuto verso tutti, ma fuori dall'orario indicato telefono pochissimo.
    Quello che voglio sottolineare, è il fatto che i ministri e l'agcom dicono che le tariffe in questi anni sono molto diminuite, ma a me non sembra proprio.

    Sms a 15 centesimi (ladri)
    Scatto alla rispsota 15-19 centesimi (l'unico paese al mondo che adotta ancora lo scatto alla rispsota)

    Sono solo ladri legalizzati