Download mobile/ Cocktail & VoIP

Fring, il VoIP ed il messenger semplice e comodo, più un test dell'alcool bevuto, e tanti cocktail in tasca

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:330 KB
Click:3.822
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
C'è stato un tempo in cui pensare alla telefonia via Internet (VoIP) portata sul cellulare era una fantasia: i servizi si rivelavano a volte così instabili da essere inutilizzabili. Il WiFi, integrato ormai in un numero crescente di smartphone, può invece consentire di sfruttare finalmente la maggior banda rispetto a quella GPRS/UMTS e dunque anche di parlare con chi si vuole spendendo di meno.

Fring è un'interessantissima applicazione per smartphone Symbian in grado di gestire simultaneamente MSN, Skype, Google Talk e i client che sfruttano il protocollo SIP come Skypho, VoIPStunt ecc.

Il VoIP non è mai stato così a portata di mano grazie alla semplice configurazione dei servizi e al semplice click necessario per avviare la chiamata. La qualità audio è decisamente buona ed il ritardo (lag) sotto WiFi è accettabilissimo. Durante la conversazione è possibile regolare l'audio della chiamata, ma non si può attivare il vivavoce.

Se Fring è il VoIP facile e veloce, la gestione della messaggistica non può dirsi altrettanto efficace.

Può andar bene per chi non ha mai utilizzato alcun sistema di messaging (client come Agile Messenger), ma la mancanza di una configurazione degli avvisi (che possono essere solo acustici), unita a qualche bug/rallentamento durante la scrittura di messaggi, non lo rende il programma perfetto che potrebbe essere. In fin dei conti, però, Fring rimane un'ottima applicazione per spendere meno, ed è pure gratuito. A cura di Luca Saccomani