Robotica, domani il primo trofeo internazionale a Roma

Annuncio

Roma - Si terrà venerdì 4 maggio dalle 9,30 alle 18 il 1° Trofeo internazionale Città di Roma di robotica, al Campidoglio in Sala della Protomoteca, un evento organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale, a cui parteciperanno delegazioni di ragazzi e docenti provenienti da diverse parti d'Europa che per dare vita a una lunga maratona dedicata alla robodidattica.

"Si muovono, cambiano direzione, superano gli ostacoli e spesso vincono - recita una nota - Sono i robot costruiti dai ragazzi delle scuole romane che per la prima volta si confronteranno con sfidanti provenienti da altri istituti d'Italia e d'Europa. La competizione, articolata in diverse categorie (Explorer, Explorer Junior, Minisumo e Soccer), si svolgerà dalle 10 alle 16. A sfidarsi saranno gli automi progettati e assemblati dagli studenti. Tra le gare è da segnalare il triangolare di Soccer (calcio) tra le squadre di robot dell' Italia, del Portogallo e della Spagna".

In contemporanea alle competizioni della mattina si svolgerà il seminario per docenti "La Robotica nella didattica - Esperienze a confronto" (Sala del Carroccio, ore 10-13)
Alla RomeCup2007 presiederà il presidente della Fondazione Tullio De Mauro mentre i premi saranno consegnati dal sindaco di Roma Walter Veltroni.

L'accesso è gratuito.
6 Commenti alla Notizia Robotica, domani il primo trofeo internazionale a Roma
Ordina