L'ICI si paga online a Napoli

Dal sito delle Poste

Roma - Dovrebbe diventare più semplice a breve per i napoletani pagare le imposte ICI e Tosap grazie alla possibilità di utilizzare un servizio dedicato sul sito delle Poste Italiane.

Chi dispone di un conto Bancoposta o può utilizzare una carta di credito MasterCard o Visa potrà utilizzare il nuovo servizio annunciato dal Comune di Napoli e realizzato, ha affermato il Comune, su richiesta di cittadini e associazioni di consumatori.

Presto sul sito delle Poste appariranno le informazioni necessarie a utilizzare il servizio.
TAG: italia
5 Commenti alla Notizia L'ICI si paga online a Napoli
Ordina
  • comm mò se pav' licie e chetè stà novità...
    ma quando mai si è pagato qualcosa di diverso dal pizzo a Napoli,non prendete in giro la gente,già le tase si evadono abbastanza se ci arriva internet a Napoli sono capaci di entrare nell'archivio dello stato per dare le pensioni d'invaliditaà ai soliti "mimmo esposito" o "giovanni caracciolo",per cartesia rettificateA bocca apertaa oggi a Napoli l'ici si evade anche on-line.
    non+autenticato
  • Vorrei specificare che:

    1) sono moltissimi i comuni che hanno preso accordi con le poste per pagare l'ICI multe ed altra fiscalità locale
    vedi l'elenco:
    https://bollettino.poste.it/

    2) C'è uno assurdo limite per il pagamento dei bollettini on line di 1000 Euro, e cioè chi deve pagare 1001 Euro di ICI deve andare per forza allo sportello, e anche se sono d'accordo che se paga molto vuol dire che ha molte proprietà immobiliari e anche vero che non andrà mai lui personalmente ma pensate sempre al giovane del ragioniere che materialmente deve andare allo sportello carico di denaro contante.

    3) Nell'ipotetico caso limite di un bollettino di 1000 Euro c'è una commissione di 20 Euro (2%) che mi sembra un po eccessiva per risparmiarsi una fila allo sportello.

    4) In particolare l'Assessore delle Risorse Strategiche del Comune di Napoli Enrico CARDILLO pubblicizza ampiamente che il servizio di pèagamento ICI on line con le poste è del tutto gratuito! ebbene questi 20 Euro di Commissione ce li mette lui?

    non+autenticato
  • L'ICI si paga da un pezzo via internet tramite poste.it (cosi' come metano, luce, canone, ecc...)
    Il problema e' che se si paga in posta il costo e' quasi sempre 0, se si paga in rete via Carta di Credito il costo e' pari al 2% con un minimo di 2 euro.
    Non proprio economico.
    E' possibile che per Napoli sia una novita', ma dov'e' la notizia?
    non+autenticato
  • > E' possibile che per Napoli sia una novita',
    > ma dov'e' la notizia?

    LOL, La novita' e' che a Napoli si paghi l'ICI
    Sorride))

    non+autenticato
  • Perchè, sai di altri comuni che fanno pagare l'ICI a mezzo Poste Italiane?
    Se lo sai perchè non ce lo fai sapere anche a noi?
    non+autenticato