Accordo tra Assindustria Siena e Microsoft

per la diffusione delle tecnologie nella PMI italiana

Roma - Assindustria Siena e Microsoft hanno annunciato un accordo "volto - si legge in una nota - a diffondere la conoscenza e l'utilizzo delle tecnologie più avanzate presso le realtà territoriali di piccole e medie dimensioni. Secondo i termini dell'accordo, infatti, le aziende associate hanno la possibilità di accedere al software Microsoft a condizioni particolarmente vantaggiose".

Oltre all'aspetto commerciale, l'accordo tra Assindustria Siena e Microsoft "prevede - continua la nota - l'impegno congiunto nella realizzazione di iniziative di formazione, con l'obiettivo di incontrare direttamente le imprese associate per affrontare tematiche relative all'adozione delle nuove tecnologie a supporto del loro business".

La prima di tali iniziative è il convegno Orientare il business nel segno dell'innovazione: come le soluzioni Microsoft possono migliorare il lavoro in azienda e rendere il tuo business più competitivo, che si è svolto ieri presso la sede di Assindustria Siena. L'obiettivo dell'incontro è stato di consentire ai piccoli e medi imprenditori della zona di conoscere da vicino Windows Vista, Office System 2007 ed Exchange 2007".
"Dare risposte concrete alle piccole e medie imprese - ha dichiarato Luigi Borri, presidente Assindustria Siena - è il nostro compito. Gli accordi con importanti realtà come Microsoft danno la possibilità ai nostri associati di avere gli strumenti per essere all'avanguardia e di usufruire di informazioni che possono renderle maggiormente competitive".
7 Commenti alla Notizia Accordo tra Assindustria Siena e Microsoft
Ordina
  • Microsoft, non riuscendo più a piazzare il suo sistema operativo in maniera indiretta (tramite il software piratato) lo sta iniziando a fare con i suoi piazzisti...

    Trovando un mercato fertile nelle associazioni di industriali che non hanno le conoscenze e lo spirito critico, ma hanno i capitali.

    Il bazaar e la cattedrale si scontrano finalmente in maniera diretta... Chi vincerà?

    Lo scopriremo nelle prossime puntate. Sorride

    non+autenticato
  • Mi sembrano tanto di quei convegni dove vengono presentati prodotti venduti solo per rappresentanza, tipo le pentole della Imco o i detersivi e cosmetici della Amway.

    Quei convegni dove sul palco un top manager ti illustra i meravigliosi vantaggi della cottura o nella pulizia coi prodotti dell'azienda per la quale lui fa il multilevel marketer.

    Micro$oft si è ridotta a questo, dover fare convegnoni per mostrare il suo pentolame ai potenziali acquirenti che si stanno guardando in giro e iniziano a sentire delle alternative come Linux.

    Mega offertone che fioccano, con prezzi stracciati e 3x2 pur di non perdere clientela e mercato.

    non+autenticato
  • E mentre voi vi strappavate i capelli nell'altro forum sull'accordo governo-microsoft, lo staff di bill gates coglie la palla al balzo e provvede ad un'altra importante intesa con assindustria a siena, proprio nella città tra le più linare d'italia.

    Linari, arrendetevi oppure emigrate in massa a Cuba.

    Hasta la victoria, siempre!
    non+autenticato
  • >
    > Linari, arrendetevi oppure emigrate in massa a
    > Cuba.
    >
    > Hasta la victoria, siempre!
    se continua così fra un po' l'Italia diventerà un posto che farà rimpiangere anche Cuba mi sa
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > E mentre voi vi strappavate i capelli nell'altro
    > forum sull'accordo governo-microsoft, lo staff di
    > bill gates coglie la palla al balzo e provvede ad
    > un'altra importante intesa con assindustria a
    > siena, proprio nella città tra le più linare
    > d'italia.
    >
    > Linari, arrendetevi oppure emigrate in massa a
    > Cuba.
    >
    > Hasta la victoria, siempre!

    Scusa bello, ma tu cosa ci guadagni a fare il tifo (perché di questo si tratta) per Microsoft?
    non+autenticato
  • Trollone Sorride

    Siena è la roccaforte del Monte Dei Paschi.

    Questa è la banca che in italia è più allineata alle politiche Microsoft.

    Mai sentito parlare di Avanade ?

    Il loro sito di e-banking funziona RIGOROSAMENTE solo con Explorer e Microsoft.

    In quelle zone spadroneggia Microsoft te lo garantisco..
    non+autenticato
  • Tralasciando la "trollata" su una cosa bisogna concordare... che se continua così tutti i passi in avanti verso un po di liberta' informatica si riveleranno una camminata nel deserto.
    L'aggressivita' della politica windoz in questo periodo si confa' adeguatamente alla passivita' con cui associazioni e amministrazioni si adagiano su un unico concetto di incremento tecnologico.
    ...
    Che alcuni software proprietari non abbiano rivali open in ambito lavorativo dovrebbe essere fuori di dubbio...ma perché non spingere per i porting? invece che continuare a dare soldi a chi te li chiede per farti accendere un pc? o scrivere una lettera?
    domande retoriche...