Italiani popolo di spioni digitali?

Nel nostro paese c'è il boom delle tecnologie di bonifica anti-spia che molti acquisterebbero spesso e volentieri usando internet. I dati di un fenomeno in evoluzione. Facile procurarsi strumenti spia in rete

Italiani popolo di spioni digitali?Milano - C'è la Miriam Tomponzi Analysis & Research dietro uno studio che colloca gli italiani in cima alla classifica dei popoli più interessati all'utilizzo di tecnologie di spionaggio e di quelli che maggiormente fanno uso di strumenti di bonifica anti-spia.

L'agenzia investigativa con base a Milano sostiene che il 95 per cento dei propri intervistati è interessato ad utilizzare sistemi che permettano di sapere cosa fa il proprio partner quando si trova fuori casa, per lavoro o con gli amici. In modo particolare risultano interessate a questi sistemi, secondo l'agenzia, il 78 per cento delle donne.

In Italia, spiega l'agenzia attiva proprio in questo genere di business, sono anche molti coloro che ricorrerebbero a tecnologie di sorveglianza elettronica per conoscere strategie industriali (62 per cento nel mondo delle imprese) e persino per mettersi nella condizione di ricattare qualcuno (27 per cento)...
Dalla ricerca emerge come il mondo della televisione e più in generale il comparto editoriale siano tra i più "colpiti" da sistemi di intercettazione che non risparmierebbero comunque nemmeno il mondo finanziario. E le città dove più numerose allignano microspie e cimici sono Milano, Torino, Roma e Treviso.

Ma come procurarsi sistemi spia oppure contromisure per scovarli e metterli fuori combattimento? Il riferimento preferito sarebbe Internet, dove in pochi minuti è possibile effettuare acquisti di questo genere. E non è difficile, come ha potuto constatare Punto Informatico, fare qualche ricerca mirata e scovare molti siti dedicati a questo particolarissimo tipo di e-commerce. Ecco alcuni casi.
22 Commenti alla Notizia Italiani popolo di spioni digitali?
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)