Convegni/ Le nuove tecnologie, una risorsa educativa

Annuncio

Perugia - Si terrà al Palazzo della Provincia di Perugia (Sala della Partecipazione - Piazza Italia, 11) dalle 11,30 di giovedì 17 maggio la presentazione del convegno "Le nuove tecnologie: una risorsa educativa" che prenderà corpo nei due giorni seguenti, 18 e 19 maggio.

Il convegno è organizzato nel contesto della 41esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, dall'Associazione Webmaster Cattolici Italiani (WeCa), in concomitanza della sua IV Assemblea dei Soci. All'incontro parteciperanno docenti ed esperti del web, responsabili pastorali e referenti del più ampio mondo educativo.

I temi, come descritti in una nota:
- Riflettere sulle nuove tecnologie e sullo scenario culturale determinato dalla loro continua evoluzione;
- Individuare percorsi educativi e pastorali, adeguati al cambiamento in atto;
- Evidenziare la risorsa che i nuovi media rappresentano per le nuove generazioni e per la stessa società;
- Sostenere i responsabili del web a formulare scelte coerenti e ben strutturate per coniugare i capitoli fondamentali del linguaggio digitali quali la condivisione, la partecipazione e la collaborazione.
"All'interno del Convegno - continua la nota - saranno presentati i risultati della Prima ricerca nazionale sull'uso di Internet nelle parrocchie italiane, su iniziativa di WeCa con l'Università di Perugia; come anche si darà notizia del Primo Premio Miglior Sito Web Cattolico".

Tutte le info su questa pagina