Incontri/ Mobile Force & Office 2007

Annuncio

Milano - "A un immaginario incontro di "Always On" Anonimi, si confessano coloro che non riescono a stare lontano dalla propria casella e-mail più di dieci minuti e coloro che non riescono a cenare romanticamente senza monitorare costantemente il telefonino - rigorosamente poggiato sul tavolo. Una realtà ormai inopinabile, con tutto ciò che ne consegue. Grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie e alla promessa della banda larga, la parola d'ordine di questi tempi è mobilità. Una realtà che, per fortuna, non è solo email addiction".

Si presenta così una deu giorni dedicata a questi temi, Mobile Force & Office 2007, che si terrà a Milano il prossimo 22 e 23 maggio, e che sarà l'occasione per presentare anche i dati di alcune ricerche sul complesso e importante rapporto con le nuove tecnologie del lavoro.

"12-step program per i Net dipendenti? - continua la nota - Il dinamismo del mercato del lavoro ha, come sempre accade in questi casi, i suoi apocalittici e i suoi integrati. L'idea di Marsha Egan, Executive Coach, è ormai famosa: l'attaccamento morboso alla propria casella di posta elettronica va combattuto, perché deleterio per l'individuo e per la produttività dell'azienda. Come? La risposta in 12 semplici punti: dalla presa di coscienza della dipendenza all'impegno a tenere vuota la propria casella di posta in arrivo, dalla gestione immediata di email cui può essere data rapida risposta al tentativo di ridurre la mole di posta in entrata. Il risultato dovrebbe essere la celebrazione di un nuovo approccio alla posta elettronica".
L'incontro, patrocinato dal Forum della NetEconomy, istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano, è giunto ormai alla sua V edizione e a detta dei promotori è "un momento esclusivo e unico del suo genere per un'analisi strutturata e un approccio concreto alle prospettive future. Si incontreranno Apocalittici e Integrati, Aziende Utilizzatrici e Utilizzatori, email addicted e programmi di sopravvivenza alla net dependency".

Sul sito dedicato sono disponibili tutte le info sull'evento e la possibilità di registrarsi gratuitamente per parteciparvi (fino ad esaurimento posti).