Samsung prova a sfidare Nokia?

L'ultimo nato del produttore coreano ha molti punti in comune con il Nokia N93. Al momento, però, non è disponibile fuori dal mercato asiatico

Roma - Samsung sembra voler lanciare un preciso guanto di sfida a Nokia: il mercato coreano è pronto a fare la conoscenza del modello SCH-B750, che per look e prestazioni appare simile al modello N93 presentato circa un anno fa dal colosso finlandese.

Come riportato da PocketPicks, il nuovo B750 si muove sullo stesso terreno dello smartphone Nokia. La sua dotazione è di tutto rispetto: si va dall'hard disk da 8 GB al display QVGA da 2,2 pollici, passando per la fotocamera da 3 Megapixel con funzionalità di cattura video.

Il nuovo dispositivoSul Samsung manca un'ottica di blasone (quella del Nokia è una Carl Zeiss), ma il prodotto coreano vanta in più uno "shake-sensor", un sensore che permette di spegnere la sveglia semplicemente scuotendo l'apparecchio. Un accorgimento probabilmente utile a chi - svegliato di soprassalto dal proprio cellulare - cerca sempre con affanno il tasto giusto per spegnere la suoneria.
Nel B750 - metà telefono e metà camcorder, come viene definito da Engadget Mobile - non manca invece la tecnologia DMB, per la ricezione della TV digitale. Il tutto nelle dimensioni, piuttosto compatte, di 99x51x16 mm.

Il prefisso SCH e la brandizzazione Anycall fanno pensare che il B750 sia appannaggio unicamente del mercato coreano. Non è detto, però, che l'apparecchio non possa essere proposto su altri mercati, tra cui quello europeo, in cui lo sfidante finlandese parte comunque da una posizione di vantaggio.

D.B.