Arriva Skype for Mac 2.6

In anteprima per gli utenti Mac, il popolare client VoIP promette nuove funzionalità in anteprima

Milano - In coerenza con quanto annunciato con l'uscita della beta version, la release definitiva di Skype 2.6, appena annunciata dalla celebre azienda del VoIP, sembra privilegiare gli utenti Mac rispetto a quelli di altre piattaforme operative.

"Oltre ad affinamenti in termini di stabilità e all'aggiunta di ulteriori funzionalità - spiega un comunicato aziendale - Skype for Mac 2.6 introduce qualcosa di assolutamente inedito: per la prima volta, gli utenti Mac potranno beneficiare di una nuova funzionalità Skype prima degli utenti Windows".

È stata infatti implementata la funzione di trasferimento chiamata per la piattaforma Mac, grazie alla quale si potrà trasferire una chiamata in corso verso un altro utente Skype presente nella lista dei contatti. "Si tratta - prosegue la nota - di una funzionalità che tornerà utile specialmente nelle conversazioni di lavoro e tra familiari".
"Gli utenti Mac hanno notevoli aspettative - dichiara Carter Adamson, General Manager of Desktop Products di Skype - Sia in termini di qualità che di stabilità o di scelta delle funzioni, abbiamo cercato di fornire esattamente ciò che a loro interessa. Con Skype for Mac 2.6 abbiamo introdotto una nuova funzionalità in anteprima assoluta, a dimostrazione del nostro impegno nei confronti di questo segmento di utenti Skype in forte crescita".

Ma non c'è solo il trasferimento di chiamata a riempire d'orgoglio i Mac-fans. Skype for Mac 2.6 integra inoltre:
- accesso a chat pubbliche;
- indicatore di scrittura in chat: segnala quando gli interlocutori stanno digitando un messaggio;
- Skype Prime: la possibilità di contattare Aziende e privati pagando la loro consulenza e competenza con i crediti Skype;
- aggiornamento automatico: consente di scaricare nuove funzionalità e aggiornamenti del software senza visitare il sito Skype;
- avviso di chiamata disponibile anche durante le conversazioni tra utenti Skype.

Altre nuove funzioni, conclude la nota, riguardano le modalità con cui Skype gestisce i memo per le date di compleanno e altri avvisi. Skype for Mac 2.6 è disponibile per il download sul sito Skype.