I telefoni LG-Nortel per la telefonia IP di Microsoft

Presentati dalla joint-venture coreana tre nuovi apparecchi pensati per l'utilizzo della piattaforma di comunicazione del colosso di Redmond

Seoul - Con una tempestività assai consona al business, dopo la presentazione delle soluzioni di comunicazione IP proposte da Microsoft, ecco svelata la linea di apparecchi prodotti da LG-Nortel.

La joint venture coreana di LG Electronics e Nortel ha infatti presentato a sua volta una gamma di apparecchi IP orientata alla Unified Communication, con tre nuovi telefoni studiati per essere abbinati alle funzionalità della piattaforma Office Communications Server 2007 e dell'applicazione Office Communicator 2007 di Microsoft.

Il nuovo dispositivoLa nuova linea di dispositivi terminali, spiega una nota aziendale, è infatti dotata di tutte le funzioni avanzate necessarie per la collaborazione e la condivisione di informazioni, dal VoIP al directory dialing, dall'integrazione di Calendar alla ridirezione della chiamata e presence.
Gli apparecchi consentono inoltre l'accesso al proprio profilo personale, ai contatti, al calendario, alla casella vocale e al log delle chiamate. I tre modelli presentati, in versione desktop per l'IP 8540, USB per l'IP 8501 e wireless per l'IP 8502 (con headset in tecnologia bluetooth), hanno caratteristiche che comprendono ad esempio, nel caso dell'IP 8540, uno schermo LCD a colori touchscreen da 5,7 pollici, audio wideband - dichiarato di elevata qualità - e riconoscimento biometrico dell'impronta digitale.
2 Commenti alla Notizia I telefoni LG-Nortel per la telefonia IP di Microsoft
Ordina