Casatech, workshop su domotica e futuro

Casatech, workshop su domotica e futuro

Nei prossimi giorni

Milano – Si terrà il 22 e 23 maggio al Crowne Plaza Hotel di Milano la prima conferenza plenaria CasaTech, in colocation con l’M2M Forum 2007, l’evento dedicato alle novità della comunicazione tecnologica tra macchine .

“Il 22 maggio, nella sessione plenaria che aprirà il programma delle conferenze – spiega una nota – protagonista del dibattito sarà il lavoro dell’ Osservatorio della School of Management del Politecnico di Milano. Verranno, infatti, presentati i risultati delle ricerche svolte fino ad oggi dall’Osservatorio: un cruciale punto di partenza per provare a delineare i trend tecnologici in atto in Italia, ma anche la tipologia delle aziende leader di mercato”.

“Il 23 maggio – continua la nota – un workshop dedicato alla convergenza tecnologica nello spazio abitativo – in altri e meglio noti termini, la Domotica – dove Home Evolution – Anie delineerà con competenze specifiche i trend di utilizzo delle tecnologie nello spazio abitativo. Nell’ambito dello stesso workshop, verrà inoltre presentata una ricerca sviluppata dalla Supsi – Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana – e incentrata sul tema delle figure professionali che verranno: il percorso professionale ed accademico dall’elettricista al system integrator. Saranno presenti anche rappresentanti del TIS di Bolzano, del laboratorio T3LAb di Bologna con un interessante esperienza sull’utilizzo della tecnologia ZigBee in ambito Domotica e l’Arch. Villa operatore del settore Bioarchitettura e risparmio energetico”.

Tutte le info sono disponibili sul sito dedicato mentre l’iscrizione per partecipare gratuitamente si può sottoscrivere a questo indirizzo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
18 mag 2007
Link copiato negli appunti