Da Google ora si inviano anche SMS

Vola promuove il servizio VolaSMS, ora reso disponibile anche dalla barra di Google Desktop

Massarosa (LU) - I messaggi che volano, per antonomasia, sono quelli legati alle zampine dei piccioni viaggiatori. Ma da oggi possono volare anche gli SMS grazie all'applicazione (nomen omen) VolaSMS di Vola SpA, software house attiva nel settore delle applicazioni desktop per l'invio di SMS. Prodotto già noto, che però ora viene reso disponibile per gli utenti di Google Desktop.

"VolaSMS - spiega l'azienda in una nota - è il nuovo strumento basato su tecnologia Ajax che, a differenza delle tradizionali applicazioni Vola, non ha bisogno di alcuna installazione ed è quindi disponibile su qualsiasi PC in modo immediato. Questo grazie alla gestione a schede delle ultime versioni di Explorer e Firefox che permette di impostare una scheda con VolaSMS come predefinita ed avere quindi sempre a disposizione l'invio di SMS".

Queste le caratteristiche evidenziate da Vola per il servizio:
- la possibilità di auto-login;
- la possibilità di immettere i primi caratteri di un nome tra i contatti e scegliere quindi i destinatari dei propri messaggi;
- un ambiente contatti testato con 100mila nominativi;
- la gestione dei contatti per categorie, in modo da raggrupparli per specifici invii multidestinatario;
- l'importazione dei contatti da varie fonti dati (Excel, file delimitati esportati da Outlook ecc.).
Vola segnala inoltre la realizzazione di VolaGoogleGadget, un gadget da installare nella barra di Google Desktop, disponibile per il download dalla lista dei gadget di Google. Per promuovere il nuovo servizio, Vola SpA consentirà di inviare il primo SMS della giornata a costo zero (promozione valida fino al 31 agosto di quest'anno).

L'azienda informa infine che, in virtù dell'ingresso della compagnia telefonica Welcome Italia in Vola SpA, i servizi Vola sono stati inseriti nell'Offerta Vianova di Welcome Italia per i quali è previsto il pagamento a consumo nella fattura mensile.