ITU premia Mozilla per il suo contributo al software

L'agenzia ONU ha consegnato a Mozilla Corporation un importante riconoscimento per il contributo dato nello sviluppo di software per Internet usato in tutto il Mondo

Ginevra - Ci sono i download di milioni di copie di Firefox, Thunderbird e dintorni dietro la decisione della International Telecommunication Union di premiare Mozilla Corporation con l'importante riconoscimento denominato World Information Society Award.

Nella nota con cui l'Agenzia ONU per le tecnologie della comunicazione e dell'informazione ha annunciato il premio, si legge che questo viene assegnato a Mozilla Corp. "per il suo notevolissimo contributo allo sviluppo di tecnologie e applicazioni Internet di livello globale".

Da parte sua Mitchell Baker, CEO di Mozilla Corp., ha sottolineato nell'occasione che "noi mettiamo le persone nella condizione di costruire software, di far sì che quel software sia adatto alle esigenze locali, di valutare la qualità del nostro software e di modificarlo, e migliorarlo. Diamo vita ad infrastrutture grazie alle quali gruppi di persone si organizzano per migliorare Internet".
Gli altri due award assegnati da ITU nella medesima occasione sono stati consegnati anche alla first lady della Repubblica Dominicana, Margarita Cedeno de Fernàndez, per il suo contributo nello sviluppo di una società dell'informazione "inclusiva ed equa", nonché a Mark Krivocheev, direttore della ricerca al Radio Institute di Mosca, "per i molti risultati raggiunti nello sviluppo di servizi e sistemi televisivi".

Nella stessa occasione, ITU ha anche annunciato ufficialmente il progetto Connect Africa, con cui si tenterà di accelerare sugli obiettivi già fissati in sede ONU per portare connettività diffusa nel continente entro il 2015.
4 Commenti alla Notizia ITU premia Mozilla per il suo contributo al software
Ordina