Uno spammer fascista?

Si sta diffondendo in queste ore un messaggio che contiene una sola URL, quella di un sito ospitato da Libero che inneggia a Benito Mussolini

Roma - Travolti dalla pornografia in rete che viene sbattuta senza mezzi termini nella mailbox di chiunque da individui senza scrupoli, alcuni utenti italiani in queste ore stanno subendo un diverso tipo di spam, in un certo senso del tutto inedito.

Si tratta di una email inviata al solo scopo di pubblicizzare una URL dalla quale si accede a numerosi documenti su Benito Mussolini, citato a ogni pié sospinto, comprensivi di fotografie e memorie.

Parte di questi materiali, come un elenco delle vittime degli scontri che soprattutto negli anni '70 contrapponevano fazioni fasciste e comuniste in Italia, sono considerati da alcuni lettori che hanno scritto a Punto Informatico alla stregua di una apologia del fascismo, da cui deriva la loro indignazione che si somma al fastidio per aver ricevuto una email non richiesta.
Dello spam è stato avvisato comunque Libero che, in passato, ha provveduto a chiudere con una certa celerità siti promossi con questo abusivo mezzo di pubblicità. Se Libero dovesse ritenere il sito colpevole di spam è probabile che provveda rapidamente alla sua cancellazione.

Va detto comunque che con un'attenta ricerca online non è difficile individuare in rete diversi siti che trattano l'argomento del fascismo con "strategie di comunicazione" del tutto simili al sito promosso dall'email spammatoria.
TAG: italia
190 Commenti alla Notizia Uno spammer fascista?
Ordina
  • Mi sembra assurdo scannarsi di politica, ma se proprio ne vogliamo parlare...vogliamo combattere il fascismo con il comunismo? Nel 2002 vogliamo parlare ancora di estremismi? Non vi piace la libertà?
    Comunque se è vero che oggi un regimo totalitario non lo vuole nessuno, è anche vero che il comunismo è la più grande aberrazione mentale dell'umanità.
    non+autenticato
  • Guardare qualche NG della gerarchia IT per informazioni
    non+autenticato
  • FASCISTI MERDE!!!
    W I COMUNISTI!!
    W LINUX!
    BIL GATES BOIA!
    W PUNTO INFORMATICO!

    non+autenticato
  • PROVA IN CINA O A CUBA........
    non+autenticato
  • A POSTARE SUI VARI FORUM INTENDO.....
    non+autenticato
  • COMUNQUE TI SI DATO UN BEL NIK IL PRIMO INTENDO!!!!!!!
    non+autenticato
  • Ve lo ha mai detto nessuno che la storia la scrive chi vince!!!! Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di FOIBE eppure l'Istria è appiccicata alla nostra PATRIA. tito (KOMUNISTA) che grand'uomo............. nessuno sa quanti uomini donne e bambini ITALIANI sono stati ammazzati buttati come bestie in quelle cavità. Quindi fatemi il piacere.........
    I TITINI KOMUNISTI AMICI DEI KOMUNISTI ITALIANI HANNO AMMAZZATO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI NOSTRI PATRIOTI MA PER 60 ANNI ABBIAMO SENTITO PARLARE SOLO DI MUSSOLINI...........................
    C H I S S A' P E R C H E'?????????????
    C H I S S A' P E R C H E' E' REATO CANTAR FACCETTA NERA E FARE IL SALUTO ROMANO INVECE ALZARE IL PUGNO SINISTRO E CANTAR BANDIERA ROSSA NO!!!!!!!!!!!!
    MEDITATE GENTE MEDITATE.................. E PRIMA DI ALZARE IL PUGNO E CANTAR BANDIERA ROSSA RISPOLVERATE E STUDIATE LA vostra STORIA, MA QUELLA VERA NON QUELLA CONFEZIONATA DAL "partito" NOI LA NOSTRA LA SAPPIAMO BENE.........................
    non+autenticato
  • - Scritto da: APUANO

    > CONFEZIONATA DAL "partito" NOI LA NOSTRA LA
    > SAPPIAMO BENE.........................

    ecco un altro inquietante personaggio che cerca lo scontro ad ogni costro per fomentare la tensione sociale e dividere la gente con queste stupide affermazioni infatti non importa se hai ragione o no dato che il tuo tono e' aggressivo e provocatorio e non si presta al confronto quindi anche tu sei un segno della scuola che ha fallito nel compito di creare un cittadino a modo tuo sei una bizzarra e grottesca icona dei mali del mondo
    non+autenticato
  • Ma vai a fare in culo!
    non+autenticato
  • - Scritto da: aa

    dovresti essere piu' costruttivo e tollerante
    non+autenticato
  • Intanto IO non ho offeso nessuno, già da questo si vede con chi ho a che fare. Poi mi sembra di aver capito che "CONTANO" solo i morti fatti dai fascisti quelli fatti dai komunisti non contano o contano di meno VERO???????
    non+autenticato
  • - Scritto da: APUANO

    > komunisti non contano o contano di meno
    > VERO???????

    devi essere una persona molto triste per continuare questa inutile faida
    non+autenticato
  • CARO LINCUS <<NON>> HO DETTO CHE I komunisti CONTANO DI MENO. HO DETTO CHE SECONDO LA "vostra" STORIA I MORTI FATTI DA voi CONTANO DI MENO, HANNO MENO PESO SONO DI SERIE B.....
    HAI CAPITO ADESSO!!!!!!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: apuano

    > HAI CAPITO ADESSO!!!!!!!!

    parole come nostro e vostro pesano come macigni del monte xiaodong quando vengono usate per pesare il valore dei morti quindi forse e' meglio se cantiamo una canzone insieme dopo una birra
    non+autenticato
  • Ok vada per la birra (E sia chiaro che IO condanno tutti i crimini e le forme di violenza da qualsiasi parte esse vengano fascisti, nazisti, comunisti, terroristi, bombaroli, talebani, delinquenelli stronzi, bull e così via.... ) credo sia quello che vogliamo tutti non credi?
    non+autenticato
  • Io mi sento di sinistra ma mi sento di dar ragione ad apuano.
    Mi dispiace che la maggior parte di quelli che si ritengono di sinistra siano come il nostro amico Linucs, che non si rendono conto di quanto puo' essere pericoloso pensare in questo modo.
    Apuano hai ragione, ma non credo sia questo il luogo per discutere di morti, almeno finche' non sia l'informatica ad ammazzare qualcuno.
    Saluti.

    - Scritto da: Linucs
    > - Scritto da: apuano
    >
    > > HAI CAPITO ADESSO!!!!!!!!
    >
    > parole come nostro e vostro pesano come
    > macigni del monte xiaodong quando vengono
    > usate per pesare il valore dei morti quindi
    > forse e' meglio se cantiamo una canzone
    > insieme dopo una birra
    non+autenticato

  • cioe' stai dicendo che i morti sono diversi a me pare una scemenza globale termonucleare

    - Scritto da: pirro
    > Io mi sento di sinistra ma mi sento di dar
    > ragione ad apuano.
    > Mi dispiace che la maggior parte di quelli
    > che si ritengono di sinistra siano come il
    > nostro amico Linucs, che non si rendono
    > conto di quanto puo' essere pericoloso
    > pensare in questo modo.
    > Apuano hai ragione, ma non credo sia questo
    > il luogo per discutere di morti, almeno
    > finche' non sia l'informatica ad ammazzare
    > qualcuno.
    > Saluti.
    >
    > - Scritto da: Linucs
    > > - Scritto da: apuano
    > >
    > > > HAI CAPITO ADESSO!!!!!!!!
    > >
    > > parole come nostro e vostro pesano come
    > > macigni del monte xiaodong quando vengono
    > > usate per pesare il valore dei morti
    > quindi
    > > forse e' meglio se cantiamo una canzone
    > > insieme dopo una birra
    non+autenticato
  • perche' non si dice che girano mail assurde che inneggiano alla lotta sociale e a carlo giuliani e a allla supremazia del capitalismo nero.. come ai tempi di marx..buffoni fancazzisti

    sono assurdi..eppure ce ne un sacco di quella roba in rete.. e ripeto ne girano tante di mail del genere,, quello non e' spam?
    non+autenticato


  • - Scritto da: vero
    >   perche' non si dice che girano mail assurde
    > che inneggiano alla lotta sociale e a carlo
    > giuliani e a allla supremazia del
    > capitalismo nero.. come ai tempi di
    > marx..buffoni fancazzisti
    >
    > sono assurdi..eppure ce ne un sacco di
    > quella roba in rete.. e ripeto ne girano
    > tante di mail del genere,, quello non e'
    > spam?


    Già proprio vero!
    A parte che dopo un anno il suo nome viene ancora strumentalizzato per concetti e presunzioni assurde, quali la lotta in onore del "fratello Carlo", eliminazione fisica di certi elementi e tutte ste robette simili...

    Credo che vada condannato lo spam in sè senza farci entrare la finta politica come è uso fare qui da noi...

    Non ho avuto occasione di ricevere l'url, non so che genere di sito sia, anzi forse lo visiterei come non faccio con altre mail.... e questo non perché io sia un fascista (visto che si usa anche "catalogarci" così).

    Comunque bisogna essere coerenti e meno ipocriti... denunciamo tutto... non solo ciò che fa incazzare soltanto noi, ma ciò che va contro il rispetto nostro e degli altri.

    Bye!
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 26 discussioni)