Download mobile/ Che tempo fa? &C.

Meteo in tasca con Java, un aiutino per tenere d'occhio la palestra ed il peso, ed un lanciatore automatico di programmi Symbian

Sistema Operativo:Java
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:51 KB
Click:9.036
Commenti:Leggi | Scrivi (13)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
"Ma quanti gradi ci sono?", "Che tempo farà domani?", domande che si sentono fin troppe volte durante la giornata, in un crescendo di meteo-mania e "con le stagioni che non si riconoscono più".

Sarà che il tempo sta diventando sempre più imprevedibile, ma oggigiorno avere la possibilità di consultare delle previsioni quando e dove si vuole può essere una gran comodità, soprattutto per evitare brutte sorprese o tagliare rapidamente discorsi noiosi.

Meteo è un programma per cellulari Java in grado di dare in tempo reale le informazioni meteorologiche: temperatura, velocità e direzione del vento, pressione, visibilità e condizione del tempo (soleggiato, nuvoloso, ecc.).

Per rendere immediatamente funzionante l'applicazione è sufficiente inserire la città di cui si desidera conoscere il tempo e il tipo di unità di misura da utilizzare (metrica o "americana"). In pochi attimi vengono rese disponibili le informazioni sul tempo attuale e le previsioni per i tre/quattro giorni seguenti.

Meteo consente anche di osservare le immagini scattate direttamente dal satellite (purtroppo, però, la foto scattata riprende tutta l'Europa occidentale), così da poter quantomeno intuire cosa ci si potrebbe aspettare di lì a poche ore. (L.Saccomani)
TAG: symbian, meteo