L'abito business di Skype

Il popolare client soft-VoIP si presenta in versione business per conquistare il mercato professionale

Lussemburgo - Skype è iper-popolare nell'ambito dell'utenza consumer e, anche se è molto utilizzato in ambito aziendale (in modo più o meno trasparente), pochi ne conoscono l'offerta business. Per questo viene presentata un'offerta Skype business-oriented, in una confezione espressamente dedicata.

Il pacchetto include il software Skype, 10 Voucher Skype Pro della durata di cinque mesi ciascuno (del valore di 100 e 50 euro di credito SkypeOut). Skype per Business è disponibile nel negozio online di Skype, sezione "small business" al prezzo di 99 euro + IVA, oppure compilando il modulo disponibile a questo indirizzo.

Enrico Noseda, già country manager di Skype Italia e ora Director Telecom Business Development Skype, dichiara: "Skype ha oggi più di 196 milioni di utenti registrati e in alcuni paesi più del 30% sono utenti Business. Desideriamo permettere ai nostri utenti business di comunicare in modo ancor più semplice e produttivo. Con Skype Pro incluso nella nuova soluzione per il business, gli utenti possono comunicare con i fissi nazionali senza limiti e nessun costo al minuto (le chiamate Skype Pro sono soggette allo scatto alla risposta di 3,9 centesimi di euro + IVA al 15%, ove applicabile - ndr) e usufruire di una serie di servizi premium e sconti sugli accessori certificati Skype".
La Soluzione Skype per Business include:
- CD Skype per Business;
- Skype per Windows (edizione business) con MSI Windows Installer;
- 50 euro di credito Skype da ridistribuire ai colleghi;
- 10 Voucher Skype Pro della durata di 5 mesi ciascuno (valore 100 euro);
- Guida con trucchi e suggerimenti su come sfruttare al massimo Skype per Business.

D.B.