Luna Rossa? E' uno smartphone

TIM e Nokia lanciano un'edizione speciale del modello N73 dedicato alla barca a vela cha farà sognare gli italiani all'America's Cup

Roma - In principio era una canzone napoletana. Poi è diventato il nome di una barca a vela da competizione legata al brand Prada. Ora la barca presta il proprio nome - business oblige - ad un'edizione speciale del già famoso Nokia N73.

La casa finlandese e TIM hanno infatti annunciato l'uscita imminente della versione "velica" del modello N73. Una versione che non avrà nessuna caratterizzazione particolare, al di fuori di una livrea appositamente dedicata: l'apparecchio sfoggia infatti la colorazione nera dell'imbarcazione, con il logo Luna Rossa a far bella mostra di sé, insieme a quello di TIM, tra il display e la tastiera.

Il dispositivoPersonalizzano la confezione dell'apparecchio alcuni contenuti multimediali (wall paper e videoclip) raffiguranti la nota imbarcazione e un Gioco Java sulla Vela. Nel Kit non mancano inoltre un auricolare Bluetooth BH-100 e un inedito portacellullare griffato Luna Rossa.
Anche fuori dall'acqua si viene a creare così un challenge, quello sul mercato degli smartphone, in cui il nuovo Nokia N73 Luna Rossa si troverà ad affrontare il Prada Phone by LG. Una sfida all'ultimo gadget.

Dario Bonacina