Innovazione nelle Scuole di Roma

Incontri

Roma - Martedì 29 dalle 9,30 presso la Sala Quadrivia del Museo del Risorgimento, Complesso del Vittoriano, nella capitale, in occasione della chiusura della terza edizione del progetto Settimane Tematiche, la Fondazione Mondo Digitale presenterà "L'innovazione nelle scuole del Comune di Roma".

"Si tratta - spiega una nota - di una pubblicazione curata da Alfono Molina e Ilaria Falcetta che raccoglie 40 esperienze didattiche, originali e innovative, che mostrano come è possibile raggiungere in ogni scuola ambienti di e-innovation".

"La giornata di studio - continua la nota - è un'occasione per fare il punto sulla via romana all'innovazione della scuola. Ad aprire i lavori è l'assessore alle Politiche educative e scolastiche del Comune di Roma, Maria Coscia, che ha realizzato nella capitale la Città educativa come centro delle buone pratiche. Al presidente della Fondazione Mondo Digitale, Tullio De Mauro, è affidato il compito di delineare le nuove sfide dell'istruzione. Ad Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale, e a Benedetto Vertecchi, professore ordinario di Pedagogia sperimentale all'Università Roma Tre, il compito di presentare la pubblicazione".