Un sito del governo reindirizza su Tiscali

Se ne lamenta un lettore, secondo cui non è accettabile che l'accesso ad uno dei siti della Difesa italiani trasporti l'utente su un sito del celebre provider

Roma - Ciao, vi segnalo che oggi, domenica 27 maggio, il sito dell'Aeronautica Militare www.aeronautica.difesa.it è inaccessibile perchè reindirizza automaticamente a http://video.tiscali.it/?video=1252&cat=431/ dove si trovano i video della giornata azzurra dell'AM.

Il video è anche a tema, ma mi chiedo perché una web page istituzionale debba essere sostituita da un sito commerciale pieno di cose che nulla hanno a che fare con l'Aeronautica Militare e la Difesa.

Il webmaster non poteva mettere un semplice link? Oppure c'è un accordo fra Tiscali ed il Ministero della Difesa? Per usare parole grosse che fanno sempre colpo, direi che da cittadino non mi va che la Difesa del mio Paese sia affidata a Tiscali... neanche per un giorno.
Ciao e grazie per l'attenzione,
Davide C.

Ciao Davide, grazie per la segnalazione, abbiamo verificato il re-direct. Va detto che sulla carta è operativo solo nella giornata di oggi, in cui scriviamo, che è appunto una giornata particolarissima per AM. Senz'altro è una novità nella comunicazione istituzionale, ma va anche detto che rimane del tutto accessibile il portale principale della Difesa, www.difesa.it. Non so se si può parlare di affidamento della Difesa a privati:)
Ciao, e grazie per la segnalazione
Alberigo Massucci
27 Commenti alla Notizia Un sito del governo reindirizza su Tiscali
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)