Infosecurity, il workshop di Roma

Annuncio

Roma - Si svolgerà dal 5 al 6 giugno prossimi presso lo Sheraton Hotel Eur di Roma la seconda edizione del workshop romano di Infosecurity, Storage Expo e Trackability.

Il programma prevede apertura dei lavori martedì 5 giugno alle 10.30, con una tavola rotonda sul tema Sicurezza delle informazioni e dei sistemi come servizio per il cittadino e le imprese. "Nel corso dell'incontro - spiega una nota - rappresentanti del mondo istituzionale si confronteranno sul tema della sicurezza informatica e su valori come quello della privacy dei cittadini e della competitività delle imprese, sempre più messi a repentaglio da intrusioni di varia natura". Tra gli interventi previsti anche quelli dei ministri Gentiloni e Nicolais oltreché del presidente del Garante della privacy Pizzetti".

Nel corso del workshop si parlerà anche di sicurezza e privacy in ambito sanitario, Computer Forensic, protezione dei contenuti digitali, tracciabilità e strumenti RFID nella Pubblica Amministrazione. Concluderà i lavori l'incontro La sicurezza nella PA: le ultime iniziative, previsto per mercoledì 6 giugno alle 14,30.
L'ingresso è gratuito, ed è possibile effettuare la pre-registrazione sul sito dedicato