Download/ Ycopioni con l'USB

Copia file senza interruzioni in caso d'errore, periferiche USB sott'occhio e una lavatina multimediale ad XP

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:660 KB
Click:4.457
Commenti:Leggi | Scrivi (23)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Ycopy serve a copiare file senza interruzioni in caso di errore: prende buona nota di quello che eventualmente non è riuscito a copiare e prosegue. Così si può andare a prendere un caffé, al bagno, a fare qualcos'altro, insomma, senza l'assillo della copia che "dovrebbe andare liscia ma magari si ferma a metà per un errore": mai più obbligati a tenere d'occhio inebetiti una barra di scorrimento.

Similmente a quel che si può fare con Windows Vista, con questa piccola utility la copia senza interruzioni può essere goduta anche su Xp e sistemi precedenti.

Il programma è disponibile in versione installabile (660k), oppure in file ancora più piccini, separati, da copiare direttamente in una cartella: nel caso di sistemi Win 95, 98, ME è obbligatorio inserire anche il file unicows.dll.

Avviato YCOPY, è sufficiente indicare cosa copiare e dove copiarlo e quindi premere START. Il processo di copia parte e, se qualcosa va storto, invece di interrompere il tutto, il programma compila un report utile a reperire quei file che per qualche motivo non è stato possibile copiare, per risolvere in seguito.

Durante il processo di copia è anche possibile mettere "in pausa" il programma: in questo caso Ycopy prima termina la copia del file in corso e poi interrompe "dolcemente" l'operazione. ╚ anche possibile avviare più istanze contemporaneamente di Ycopy ma attenzione: non c'è un controllo sull'abuso di risorse!

Ycopy integra tra le opzioni anche le cosiddette regex(regular expressions), consentendo così di filtrare in modo estremamente raffinato il "cosa" copiare, selezionando la sorgente iniziale ma anche discernendo tra i singoli file. A questo scopo sono già disponibili un paio di files ".yru" contententi insieme di regular expressions già compilate dai programmatori per rendere più semplice l'uso anche di questa caratteristica avanzata.

Gli sviluppatori di questo software si premurano di ricordare che non si tratta di un programma di backup, mirroring o salvataggio di immagini ma, appunto, di un "copiatore". Accettano poi suggerimenti su future modifiche, pubblicità entusiastiche con tutti gli amici, e naturalmente donazioni cospicue... ma non obbligatorie.

Ycopy funziona anche da linea di comando e volendo è integrabile nel menù contestuale seguendo le istruzioni contenute nel file di help in dotazione (in lingua inglese). (Giulio Fornasar)