Nota/ Punto Informatico, a giorni il nuovo sito

Nota/ Punto Informatico, a giorni il nuovo sito

Ecco cosa ci aspetta da qui a pochi giorni: in arrivo grosse novità su tutti i fronti. I dettagli
Ecco cosa ci aspetta da qui a pochi giorni: in arrivo grosse novità su tutti i fronti. I dettagli

Ci si pensava da molto tempo e poi, mettendo insieme le idee nostre e quelle degli utenti che ci hanno scritto sull’argomento, si è passati a sessioni di brainstorming deliziosamente condite da pizze, birra e salatini (grazie Paola!) e alla fine, con una mano sul cuore e l’altra sulla tastiera, si è messo in piedi il nuovo layout di Punto Informatico, che sarà online a giorni.

Dentro c’è un po’ di tutto: restyle grafico e soprattutto tecnico, introduzione di widget contestuali e sistema di tagging, semplificazione della lettura – ebbene sì, abbiamo persino aumentato l’interlinea!:) – e revisione completa degli spazi di discussione, sia quelli dedicati a notizie ed articoli, sia quelli di PI Forum.

Cambieranno molte cose e il Forum dei Troll sarà cancellato, le sue ceneri disperse nel metamondo, e con lui riposerà in pace quella cultura trollesca che ci diverte da anni ma che si è fin troppo spinta oltre nelle Terre di Mezzo , invadendo spazi che non sono dei troll ma degli uomini. Troll avvisato mezzo salvato: chi volesse tenere con sé un pezzetto di forum, registrando post destinati altrimenti all’oblìo sempiterno, è bene che lo faccia subito, prima che passi la Grande Consolatrice , in arrivo tra pochissimi giorni.

Semplifica, semplifica, semplifica. Questo si è sentito nei Giorni dello Storming e si riflette in molte cose, alcune appariranno da subito, altre che via via faranno capolino sulle pagine di PI e degli altri siti del suo network: PI Telefonia, PI Download e il rinnovatissimo PI Forum, che mai più aprirà le porte a chi registrato non si è (cioè non ha voluto confermare la propria esistenza fornendo un piccolo semplice inoffensivo indirizzo email valido).

Last but not least: a grande richiesta torneranno dinosauri antidiluviani come il profilo-utente, che però grazie a jurassikiani effetti digitali risplenderanno di nuova grafica e tool di personalizzazione. Allacciate le cinture: si va dritti verso una nuova community. Verso l’infinito, e oltre!

Redazione

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 mag 2007
Link copiato negli appunti