Google Maps è un navigatore per Windows Mobile

BigG ha dotato le sue Mappe della funzionalità GPS, che consente di utilizzare i dispositivi dotati di Windows Mobile come dei navigatori satellitari

Roma - Per coloro che amano lasciarsi guidare da Google Maps e sognano un navigatore satellitare portatile dotato di cotanta dovizia di informazioni geografiche, ecco la soluzione: l'integrazione della funzionalità GPS in Google Maps Mobile utilizzabile dai dispositivi dotati di Windows Mobile.

Da Google spiegano che la novità è fruibile dagli smartphone Helio, da alcuni BlackBerry (come il modello 8800), e da altri apparecchi che siano dotati almeno della versione 2003 di Windows Mobile.

Google Maps, disponibile in dieci Paesi (Australia, Belgio, Canada, Francia, Italia, Germania, Olanda, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti) può diventare così un'applicazione di localizzazione satellitare "free" per smartphone dotati di ricevitore GPS. Le applicazioni disponibili sono quelle che ci si aspetta da un navigatore satellitare: condizioni del traffico in tempo reale, itinerari ed indicazioni stradali, navigabilità delle mappe, visualizzazione delle immagini satellitari.