Xbox graffia-DVD, UE chiede soluzione

La Commissione Europea ha chiesto a Microsoft di risolvere quanto prima un difetto che apparentemente affligge Xbox 360 e causa graffi alla superficie dei DVD

Roma - La Commissione Europea ha dato a Microsoft una settimana di tempo per illustrare nel dettaglio come intende risolvere un problema, lamentato da certi utenti di Xbox 360, relativo ai graffi generati sui DVD dal lettore della propria console.

Sebbene di recente Microsoft avesse promesso di indagare sul problema, la commissaria Meglena Kuneva, della sezione Consumer Affairs della UE, ha ritenuto che BigM debba rispondere al problema in tempi molto rapidi. La Kuneva fa infatti notare come, specie in Olanda, gli utenti che hanno lamentato il difetto siano un numero non trascurabile, aparentemente superiore a quello di qualsiasi altro paese europeo.

Come si ricorderà, un problema analogo aveva afflitto anche l'Xbox di prima generazione.
10 Commenti alla Notizia Xbox graffia-DVD, UE chiede soluzione
Ordina
  • Diabolico, se XBox360 ritiene che il disco non sia originale, lo graffia tutto! Idea!GeekAngiolettoA bocca apertaCon la lingua fuori
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 04 giugno 2007 19.34
    -----------------------------------------------------------
  • Questo cari lettori è pultroppo il risultato di una europa che va male e piano. Ci si attacca alle casse dei grandi per prendere soldi come dei poveri ladri allo sbando.

    Ma come C.. ci si può sentire coccolati da un europa cosi scarsa!

    N.B I DISCHI SI RIGANO PERCHE' la console deve stare in piano e non inclinata e sopratutto metteteceli puliti i cd dentro basta un po di polvere ed ecco che si rigano. Tutti i cd o dvd prima o poi si rigano! E' un supporto superato e destinato a sparire in meno di 10 anni.. SVEGLIATEVI TUTTI FOSSERO QUESTI I PROBLEMI
    non+autenticato
  • Sono contento che l'Europa pensi anche a questo;
    come cittadino mi sento coccolato e protetto e dormo sogni tranquilli sapendo che ci sono loroSorride
    non+autenticato
  • Ho la Xbox da + di un anno e l'unica volta che mi ha graffiato un dvd è stata per colpa mia (avevo mosso la console quando era ancora accesa).

    Cmq la UE è proprio alla frutta per fare certi richiami...

    Ma poi questa frase :
    "specie in Olanda, gli utenti che hanno lamentato il difetto siano un numero non trascurabile, aparentemente superiore a quello di qualsiasi altro paese europeo."

    ROTFL, ma che vuol dire ?
    non sanno proprio più come attaccare la M$, di motivi validi ce ne sarebbero ma questi fanno proprio ridere.
  • Più che concentrarsi sul discorso dei dischi graffiati (cosa che accade principalmente se sposti la console da posizione verticale ad orizzontale con console accesa e disco inserito), si dovrebbe focalizzare la polemica sui difetti di costruzione della console.
    Più della metà delle console non arriva al secondo anno di vita, senza farsi un viaggetto al centro assistenza a causa dei 3 led rossi! Se poi la Garanzia non c'è più sono guai!
    Non sono un tecnico ... e sinceramente non so se ciò è causato da un errore di architettura della console, della scarsità dei componenti o cos'altro, ma resta il fatto che sono già alla 3 console!
    Altri amici hanno avuto lo stesso problema, e credo che sia un fatto gravissimo su cui si dovrebbe indagare veramente!
    non+autenticato
  • Nelle prime era un errore di progettazione, i chip si dissaldavano per eccessivo caloreA bocca aperta

    Per i DVD, basta non dargli dei calci quando è accesa !
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)