Dario Bonacina

Il 29 giugno è iPhone Day

I primi melafonini vedranno la luce dei punti vendita americani a fine mese. Entro il 2007 Apple può sperare di vendere persino 4 milioni di iPhone. Per il 2008 si parla di probabile boom transcontinentale globale

Roma - La campagna pubblicitaria lanciata da Apple ha reso ufficiale la data di lancio sul mercato statunitense dell'attesissimo iPhone: l'apparecchio debutterà il 29 giugno presso la rete commerciale di AT&T Wireless e negli Apple Store.

Come preannunciato dallo stesso Steve Jobs in occasione dell'anteprima mondiale, i modelli che faranno la propria comparsa sul mercato a stelle e strisce saranno due: uno con memoria da 4 GB, che verrà proposto a 499 dollari (circa 370 euro), e uno da 8 GB, che costerà 599 dollari (circa 450 euro).

Stando a quanto riferito tra gli altri da Digitimes, Merrill Lynch stima 4 milioni di consegne per il 2007 e ben 12 milioni nel 2008. Non ci sono ancora novità, invece, per quanto riguarda il debutto europeo dell'iPhone. Restano pertanto valide le supposizioni (che, in quanto tali, sono suscettibili sia di conferma che di smentita) di un lancio autunnale, tra settembre e ottobre.
L'attesa, sulle sponde dell'Atlantico, non fa che aumentare. Anche in vista di alcune notizie trapelate circa la certificazione ottenuta dalla FCC, immediatamente segretata per quanto concerne la documentazione tecnica e fotografica dell'apparecchio. Ancora non si sa se si tratti di un'astuta trovata pubblicitaria o di un velo calato su sorprendenti novità che riguardano l'apparecchio.

L'appuntamento con la verità è fissato tra 24 giorni.

Dario Bonacina
20 Commenti alla Notizia Il 29 giugno è iPhone Day
Ordina
  • Il lancio dell'ipod in Italy sarà per l' 11 settembre ma funzioneranno solo le sim DOItch
    non+autenticato
  • Ma secondo te io ho saputo ke andranno solo le sim dello zimbabwe
    non+autenticato
  • mah scusate..rispondendo un po' a tutti..per le azioni apple e il ritorno d'immagine che sta avendo dal lancio a oggi, mi sembra che la politica commerciale di Jobs sia stata azzeccata al 100%. Le aspettattive si ci sono e vedrete che saranno ripagate come Jobs e Ive sanno fare di solito. Topic dollars: beh che vi aspettavate che uscisse a un prezzo consumer di 199 euro al trony o all'auchan!?Quindi non soffermiamoci nemmeno sul prezzo comprensibilmente sostenuto di un dispositivo come questo. Rispondendo a Roberto Proietti, se intendi che gli apparati siano sempre uguali in tutti questi anni perchè ti permettono di comunicare con gli altri, sono daccordo,ma nella società del 2007 non c'è solo chi usa il telefono per chiamare i 10 numeri memorizzari nel 3310. Per i fighetti si è inevitable oggigiorno crescono come funghi ma questo cosa centra con l'I-phone?!C'è qualche legame o corrispondenza tra l'inserimento nella telefonia di un azienda come apple fatta per il target del fighetto medio?!
    E chiudo con questa massima:
    Siamo in tanti al mondo e tutti diversi..per fortuna ci sono molti Mac user!
    non+autenticato
  • luca forse ti sei bevuto il cervello..vedrai cosa sarà l'iPhone,,,,
    non+autenticato
  • Meglio il Nokia N95 !!! Lasciate stare sta baracca di iphone!
    non+autenticato
  • compralo subito!
  • Sì come no.... non se lo caga nessuno l'N95... alla gente non gliene frega nulla degli smartphone evoluti, quelli che hanno l'N95 ne usano giusto la fotocamera e forse l'agenda. Lo comprano perché è Nokia e è figo (oggettivamente è un bel prodotto), ma poi usano le solite tre cose.
    L'utilizzo di funzionalità evolute è appannaggio di pochi (in rapporto agli utilizzatori di cellulari) power user, solitamente connessi con l'informatica, che comprano palmari con windows mobile, non certo l'N95.
    Tutto questo, profetizzo, cambierà con l'iPhone. Proprio come è successo con i lettori mp3, oggetto per "iniziati" prima dell'iPod, oggetto facile da usare per tutti dopo.
    non+autenticato
  • altri soldi!!

    sono anni che i cellulari fanno la stessa cosa.... eppure questo accanimento a voler per forza buttare dei soldi (ben 599€) per fare i fighetti con gli amici... è incomprensibile!! Posso capire per chi non ha un cell con lettore mp3.... ma molti di voi avranno già un nokia di ultima genrazione o un Sony ericcson Walkman... bah... buttate qusti soldi e fate girare l'ecomnomia... eppure ci lamentiamo di essere poveri... ma per un Plasma, un cell, o una PS3 siamo disposti a debitarci....

    strano questo popolo.....
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)