Il Festival dell'Innovazione di Roma

Ecco come si presenta

Roma - Dal 7 al 10 giugno la capitale ospiterà la prima edizione di HI!Tech - Festival dell'Innovazione. L'iniziativa è stata realizzata da LAit spa con Regione Lazio e con il contributo del Comune di Roma.

"Concepito come un mosaico di eventi che spaziano tra la riflessione, la divulgazione e il divertimento - si legge in una nota - il Festival dell'Innovazione ospiterà iniziative dedicate ad un target eterogeneo, con un programma che soddisferà, e saprà incuriosire, tecnici, cittadini e perfino i bambini". La sede sarà quella dell'Ara Pacis, di Piazza Augusto Imperatore e di Via di Ripetta, ricoperta di un manto erboso sintetico.

"Il Festival dell'Innovazione - continua la nota - sarà l'occasione per riflettere su due domande: di cosa parliamo quando parliamo di innovazione? E poi, siamo davvero sicuri che quello di innovazione sia un concetto circoscrivibile solo alle proprie filiazioni tecnologiche? Tutto questo, con l'obiettivo di cercare, scovare o semplicemente provare a percorrere strade possibili per fare innovazione".
Tutte le info sul sito dedicato