Download giochi/ La giocheria gratis

Sauerbraten, Pacmaniac, un super alligatore, un puzzle tascabile ed un tennis in italiano stile cartoonia

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:166.000 KB
Click:5.734
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Cube 2, anche detto Sauerbraten, è un allettante sparatutto in prima persona completamente gratuito, multipiattaforma (windows/linux/mac), che gira su un motore grafico open source (licenza ZLIB). Seguaci di Doom e Duke Nukem, c'è ancora tanta carne da mettere al fuoco, o meglio sotto tiro.

giocabile sia da soli che in multiplayer ed è stato progettato per rendere molto semplice l'editing delle mappe. addirittura possibile modificarle insieme ad altri utenti online lavorando in cooperazione, permettendo di generare sempre nuove ambientazioni assieme ai propri amici.
Un aspetto caratteristico e decisamente avanzato è poter editare le mappe dinamicamente all'interno del gioco stesso, senza aver bisogno di utilizzare applicazioni esterne. Il che significa che è possibile agire sulla mappa semplicemente usando il tasto E.

I requisiti dichiarati per poter giocare partono da 1Ghz di processore, 256 MB di Ram e una GeForce 4 Mx, requisiti che estendono le possibilità di installazione del gioco davvero ad una larga BANDA di giocatori!

Cube 2 è ancora un work in progress e probabilmente molti altri strumenti e possibilità potranno essere implementati in futuro. Piacevole il fatto che il menù interno appaia come un oggetto all'interno del gioco stesso, consentendo di passare direttamente al menù di servizio.

Nel single player si possono fraggare offline mostriciattoli di varia natura sperimentando i vari livelli di difficoltà, godendosi begli scenari e sfogando gli istinti più bassi.

Un browser integrato per i server di gioco è presente nella voce multiplayer, ed il confronto diretto con altri giocatori è senz'altro la parte migliore di un giocone come Sauerbraten.

Lasciano piacevolmente sorpresi alcune mappe per il single play che rendono avvincente la prosecuzione delle avventure tra uno cannonata e l'altra. Il gioco è prezioso anche per la quantità di modalità multiplayer a disposizione. Seguendo lo storico sviluppo degli FPS, Sauerbraten permette nel teamplay le modalità deathmatch, efficiency, tactics, instagib e capture.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: un motore grafico decisamente veloce che rende piacevolissimo sperimentarne le potenzialità, e lo stesso motore grafico è stato anche usato per un RPG (Role-playing game - gioco di ruolo) dal nome Eisenstern presente anche nell'installazione di Sauerbraten e accessibile dalla voce "mappe" in una sua versione di test.

Il progetto possiede una comunità molto vivace e forse la cosa migliore è segnalare anche il link della comunità per le mappe: http://quadropolis.us/ e l'indirizzo del server irc su cui si trova la comunità irc.quakenet.org canale #sauerbraten e buone sparatorie a tutti! (GLT)

Giochi simili:
Sparatutto 3D su PI Download