Netscape rinascerÓ Navigator 9

Con il rilascio della versione 9, previsto entro l'anno, il browser Netscape tornerÓ a chiamarsi Netscape Navigator. Che AOL voglia far presa sugli utenti pi¨ navigati del Web?

Roma - Con un tuffo nel passato, lo storico browser Netscape tornerà presto a chiamarsi Netscape Navigator. Lo farà in occasione del rilascio della sua prossima major release, la 9.0, di cui AOL ha annunciato lo sviluppo lo scorso febbraio.

La nuova versione di Netscape, attualmente in beta, porterà con sé moltissime novità: alcune ereditate da Firefox 2, come i Live Bookmark, e diverse altre create dal team di sviluppo di AOL. Tra queste ultime si citano il Link Pad, che serve per appuntare velocemente degli indirizzi che non si desidera aggiungere nei segnalibri, un completo reader RSS, e una sidebar integrata con il portale Netscape.com. La sidebar consentirà agli utenti di leggere, votare e commentare le notizie pubblicate su Netscape.com senza cambiare pagina, e di condividere i link con altre persone.

Netscape 9 continuerà a poggiare sul codice di Firefox, ma a differenza del precedessore non fornirà più la possibilità di utilizzare il motore di Internet Explorer.
Alcuni screenshot di Netscape Navigator 9 beta si trovano qui.
6 Commenti alla Notizia Netscape rinascerÓ Navigator 9
Ordina